Lag nell'anteprima di VideoDeluxe

emme90 ha scritto il 10.07.2015 ore 13:14

Salve a tutti. Avevo iniziato un progetto su VideoDeluxe Premium 2015 e funzionava tutto correttamente. Oggi quando ho acceso il PC e avviato il programma è iniziato un grosso lag sull'anteprima video. L'audio funziona correttamente. Il problema si presenta solo con VideoDeluxe mentre con tutti glia ltri programmi multimediali il video scorre fluido. Ho provato ad iniziare un nuovo progetto con un video diverso ma stesso problema. Il video nel riquadro di anteprima e l'indicatore scorrevole sulla timeline del programma laggano. Cosa posso fare? Grazie a tutti per il supporto.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 10.07.2015 ore 14:00

Ciao,

il termine Lag è un termine da video giochi, piuttosto che da software di videoediting...

Prima di tutto non hai indicato che origine ha il video e di che formato si tratta, e le caratteristiche del tuo pc.

Per ora i consigli che ti posso dare sono:

Prova ad aggiornare il programma tramite il menù aiuto>aggiormamento online

Aggiorna i driver della scheda video scaricandoli dal sito del produttore.

Riporta VideoDeluxe allo stato iniziale tramite il menù file>impostazioni>ripristina impostazioni di default.

Se funzionava tutto correttamene prima, forse il problema non è dovuto a Video Deluxe.

hai forse installato pacchetti di codec tipo Klite?

hai installato altri programmi di videoediting ?

Max

Vecchio utente ha scritto il 10.07.2015 ore 14:09

E' la prima volta che ti capita? Hai inserito qualche effetto "se è si devi dire quale"
hai attivato l'icona a forma di saetta?
Per quanto riguarda altri programmi multimediali, suppongo che ti riferisci ai player tipo VLC, o Windows Media Player oppure QuickTime, se così fosse il video lo vedi bene perché è un'altro sistema di leggere video digitali, invece un editor per i video lavora in modo completamente diverso, in pratica tra un lettore multimediale e un editor video sono due cose differenti.
PS: hai per caso installato qualche cosa di nuovo? per esempio qualche codec video o altro.
Consiglio: Aggiorna il programma e poi fai un clic nel tasto di funzione F9, inoltre aggiorna i driver della scheda video.
Intanto prova così poi ci farai sapere