magix video deluxe premium 2014 e deluxe MX

greywolf ha scritto il 31.12.2013 ore 13:27

salve ho importato delle riprese, ora tagliando le varie scene, e rallentando le immagini di alcuni di alcuni spezzoni, la parte finale sinale di questiultimi, si bloccano e farfallano, capita  anche durante le transazioni e come se perdesse dei frame. in piu memorizza queste lacune e anche se importo di nuovo la scena si blocca ugualmente e farfalla costingendomi a tagliare lo spezzone. 

domanda è bag di programma , come risolvere, ??

un saluto

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 31.12.2013 ore 15:24

Potrebbe essere un Bug, anche se nel mio programma non si è mai presentato
Per il fatto dello sfarfallio durante il rallentatore e transizione, sicuramente è dovuto alla tua scheda grafica che non riproduce in modo reale l'anteprima perchè magari non riesce a ricalcolare le immagini per mancanza di velocità, quindi devi utilizzare il redering d'anteprima, oppure impostare da impostazioni | Film, la creazione automatica Proxy, chiaramente devi avere un disco rigido abbastanza capiente.

greywolf ha scritto il 01.01.2014 ore 08:45

grazie provo ti faccio sapere

maxcon62 ha scritto il 01.01.2014 ore 17:44

Prova inoltre ad aggiornare i driver della scheda video (che non hai menzionato..come neppure le caratteristiche del pc con cui lavori ed il formato dei filmati che importi) ed ad aggiornare (se non lo hai già fatto) i programmi tramite il menù aiuto aggiornamento online

Ciao

Max

greywolf ha scritto il 03.01.2014 ore 09:28

le caratteristicher del pc

Scheda Madre : Intel DX58SO
Chipset : Intel X58
Processore : Intel Core i7 950 @ 3066MHz
Memoria Fisica : 8192MB (2 x 4096 DDR3-SDRAM )
Scheda Video : NVIDIA GeForce GTX 460 SE
Hard Disk : Seagate ST2000DL003-9VT166 ATA Device (2000GB)
Hard Disk : Seagate ST3320620AS ATA Device (320GB)
Hard Disk : Seagate ST3320620AS ATA Device (320GB)
Sistema Operativo : Windows 7 Professional Professional Media Center 6.01.7601 Service Pack 1 (64-bit)
DirectX : Versione 11.00

ora per quanto riguarda il proxy l ì ho trovato file --> opzioni 

per quanto riguarda la cache dove la trovo ??

continua a darmi farfallii fastidiosi che lui memorizza e li propone anche nel film finale.

ho provato a rimettere lo spezzone dall'originale ma lui l' ho ripropone in quel modo forse xchè lo memorizza in qualche cartella pemporanea ??

dove potrei cancellarla e reinserire la scena senza farfallii presa dall'originale ??

grazie

maxcon62 ha scritto il 03.01.2014 ore 11:52

Le caratteristiche mi sembrano buone...

Video Deluxe non crea file temporanei..se non usi il proxy.. lavora in nativo

se invece usi il proxy crea vari file di supporto nella stessa cartella dove si trova il video

se hai usato il proxy.. prova a cliccare con il tasto destro sull'oggetto video su cui hai applicato il rallenty e scegli proprietà.. poi .. clicca su "calcolo immagine intermedia" e spunta "nessuna elaborazione intermedia"

*********************************************************************************************************

Quale formato hanno i filmati?

Mpg..mov (H264)... avchd (mts..m2ts..) .. con quale telecamera sono stati ripresi?

se non hai usato il proxy editing e  si tratta di file Mpg... prova a creare il frametable, cliccando con il tasto destro e scegliendo "crea nuovo frametable"

greywolf ha scritto il 03.01.2014 ore 13:48

n iente ho fatto di tutto addirittura il programma mi ha disattivato l'acclerazione hardware perchè la riteneva incompatbile con il programma. ho ricreato da zero il progetto. se prendo le singole scene originali 720x572 25 f   mpeg, vanno bene inserendole nel programma inizialmente vanno poi la parte finale delle scene incomincia a farfallare.

mi incominciano a girare la balle per i soldi che gli ho dato 

ora provero a reistallare il driver scheda video

maxcon62 ha scritto il 03.01.2014 ore 14:40

Vabbè ..per piacere lasciamo stare i gingilli sull'albero (...) 

se ti fa piacere, prova  a mandarmi un piccolo spezzone di video ( una ripresa) caricandola su Wikisend ( deve essere minore di 100 Mb) ..e mi mandi il link con un messaggio privato

così provo con il mio sistema

http://wikisend.com/

greywolf ha scritto il 03.01.2014 ore 15:50

ciao maxcon, allora ho reistallato i driver e poi ho reinserito il proxy devo dire che con il proxy inserito i fenomeni sono svaniti, forse quando l'avevo inserito inizialmente non aveva lavorato a dovere perche l'avevo inserito a scene già caricate nel programma. ora invece inserendo prima il proxy e poi caricando gli spezzoni originali ha fatto delle elaborazioni aggiuntive ponendolo effettivamente in funzione. pare che vada tutto ok. faccio delle prove e poi onfermo definitivamente. per ora grazie a tutti voi che tramite i vostri consigli aiutate tutti noi :-)

maxcon62 ha scritto il 03.01.2014 ore 18:43

ok ... allora ora va meglio ...

secondo me.. non serve creare i file proxy per un video standard Pal (720x576), con la potenza del tuo pc, li puoi elaborare tranquillamente in nativo.. casomai prova nel prossimo progetto a togliere la  spunta da "crea proxy automaticamente" ed elaborare in nativo i tuoi file mpg.

Ciao

Max

greywolf ha scritto il 06.01.2014 ore 22:40

eccomi allora ho risolto in questo modo, ho attivato il proxy e poi in opzioni -->modalità viseo--> modalità compatibili---> ho messo video for windows togliendo l'accelerazione hardware direct 3d evidentemente la mia nvida gtx 460 se non digerisce le direct 3d. ora sembra tutto ok.

un saluto a tutti voi