mancanza audio

gianbass ha scritto il 07.01.2014 ore 22:40

Ho registrato in serie su hd recorder dei filmati, successivamente li ho copiati su dvd  e quindi su una cartella del computer, questo perchè non posso copiare i video direttamente da HDD recorder a computer.  La cartella contiene il file VIDEO_TS con dentro i vari vob,ifo, vts_01-02-03 ecc.. Ho quindi aperto il programma VDL 17 plus e ho trascinato il primo filmato sulla timeline, per togliere la pubblicità,  con le due tracce Video-audio, ho fatto scorrere il filmato e fino quì tutto bene, l 'audio c'è. Ho poi trascinato il secondo filmato nella timeline, le due tracce video-audio ci sono , scorrendo il filmato l' audio manca, lo stasso vale per gli altri 3 filmati, l'audio non si sente, ho cliccato sopra la traccia audio per "mostra curva" ma non cambia niente. potete indicarmi una soluzione al problema? grazie 

VDL !/ PLUS  - WIN 7 64 bit

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 09.01.2014 ore 19:32

Un poblema del genere l'ho avuto anche io con i file vob, l'audio veniva spezzato quindi in alcuni punti si sentiva (Male) in altri parti non era presente. Suppongo che si tratti della codifica che viene fatta dal programma. Siccome sono solo prove che faccio, non sono stato a capire la motivazione, quindi  consiglieri un convertitore che da vob porti a mpeg o altri formati, ne trovi tanti su Internet anche gratis.
Se mai dovessi studiare su questo problema farò un tutorial in proposito

gianbass ha scritto il 10.01.2014 ore 11:52

grazie Giovanni,  un tutorial mi farebbe piacere,  poi tornando al discorso delle registazioni su recorder HDD, nel mio Panasonic ho la usb 2 che però è solo in entrata, ho letto però in rete che basterebbe avere una scart con  una usb in uscita per trasferire i filmati su un disco esterno, hai notizie in merito? Io non me ne intendo più di tanto, so che su una scart ci sono i piedini di entrata e uscita video - audio si potrebbero usare quelli ma vanno bene poi per la usb? grazie