Maschere effetti non funzionanti in Video Deluxe 2015 Plus

alexmag ha scritto il 19.04.2015 ore 18:52

Utilizzo Video Deluxe 2015 Plus e una delle caratteristiche che ho ritenuto più interessanti per l'acquisto sono le maschere effetto.

Purtroppo, con grande delusione, ho verificato che non funzionano.

I file .png delle maschere sono regolarmente installati, Video Deluxe 2015 Plus li carica regolarmente e li visualizza sulla timeline ma non hanno nessun effetto sulle clip video.

Tutto sembra a posto: il pc non ha problemi (processore quad core, 6Gb di ram, Windows 8) e Video Deluxe gira molto bene.

Sul manuale in pdf non ho trovato istruzioni utili, anzi c'è scritto addirittura che questa funzione non è implementata su Video Deluxe 2015 Plus/Premium (?????....).

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha trovato il modo di risolverlo?

Commenti

maxcon62 ha scritto il 19.04.2015 ore 19:27

se trascini una maschera nella timeline poi devi applicare l'effetto cromakey>alpha alla stessa

altrimenti applichi un effetto, tipo scurisci l'immagine sino a farla diventare nera, poi dal simbolo maschera nella timeline dei keyframe scegli la maschera che desideri e la applichi.

Questo è un breve video di spiegazione

la dicitura sul manuale è un errore di traduzione, la funzione è solo per la versione plus o premium, mentre non è presente nella versione base

alexmag ha scritto il 22.04.2015 ore 01:13

se trascini una maschera nella timeline poi devi applicare l'effetto cromakey>alpha alla stessa

altrimenti applichi un effetto, tipo scurisci l'immagine sino a farla diventare nera, poi dal simbolo maschera nella timeline dei keyframe scegli la maschera che desideri e la applichi.

Questo è un breve video di spiegazione

la dicitura sul manuale è un errore di traduzione, la funzione è solo per la versione plus o premium, mentre non è presente nella versione base

Perfetto!! Ora funziona! Quindi nel video del tutorial mi pare di capire che manca un passaggio essenziale, cioè l'attivazione della maschera che va fatta nella timeline dei keyframe.

Grazie 1000!

maxcon62 ha scritto il 22.04.2015 ore 07:45

Era un vecchio videotutorial che avevo fatto per un altro utente, ma era solo per farti capire il funzionamento delle maschere,

nella timeline dei keyframes puoi attivare o disattivare le maschere sugli effetti come desideri

Ciao

Max