masterizzare un filmato finito su dvd

Gugly ha scritto il 17.02.2015 ore 10:21

Buongiorno, utilizzo Video Deluxe 2014 plus...

Vorrei un vostro consiglio, ho finito un progetto che una volta finita la codifica per masterizzare su dvd (ho scelto AVCHD) mi comunica che il DVD inserito non ha sufficente spazio. premesso che il DVD inserito è un DVD DL da 8,5 GB. Per non modificare il progetto cosa mi consigliate di fare ?...premesso che preferisco masterizzarlo in AVCHD in quanto si vede con una migliore risoluzione. Le proprietà del progetto .MVP sono di 2 ore e 15 minuti di filmato totale con circa 20 minuti di fotografie, per un totale di 9,25 MB. Quanto dovrei tagliare di foto o filmato per far rientrare tutto ?......avete qualche suggerimento da darmi ?..grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 17.02.2015 ore 11:09

Se il DVD DL contiene 8.5 GB credo proprio che il tipo di masterizzazione che hai scelto non sia adatto al DVD che vuoi utilizzare. Il tuo progetto dura 2 ore e 15 minuti, ma penso che in AVCHD più di un'ora di video il DVD DL non può contenere, quindi l'unica soluzione è prendere un masterizzatore Bluray con DVD Bluray dove si ha a disposizione circa 50 GB.

Gugly ha scritto il 17.02.2015 ore 11:17

grazie, per mettere tutto in 8,5 GB dovrei quindi masterizzare in risoluzione più bassa o non basterebbe comunque?

Gugly ha scritto il 17.02.2015 ore 11:25

.....inoltre scusami ma non avendo un masterizzatore dvd blu ray..nell'eventualità di un acquisto cosa mi consiglieresti ?..ho un notebook Asus.

Vecchio utente ha scritto il 17.02.2015 ore 11:29

Dovresti masterizzare in modalità DVD Standard che contiene 1 ora e 30 minuti x 4.7 GB, il tuo filmato è di 2 ore e 15, quindi più o meno arrivi a 6.5 o 7 GB, quindi va bene per un DVD DL.

Gugly ha scritto il 17.02.2015 ore 11:39

Ok, farò una prova in qualità standard anche per vedere come rende la risoluzione in TV......eventualmente lo masterizzerò in bluray. grazie