masterizzazione

carlo-m50 ha scritto il 13.08.2015 ore 10:49

Ho acquistato ed utilizzo da circa un anno la versione Magix video deluxe 2014. 

Qualche giorno fa ho utilizzato la funzione "masterizza" ed è andato tutto bene, mentre oggi, stessa funzione, stesso filmato, ricevo un messaggio: "errore durante il processo di codifica del film".

cosa è successo, e come posso risolvere il problema, visto che ero molto contento della semplicità con cui ero riuscito a masterizzare il primo dvd.

Utilizzo un PC portatile HP intel Core2 duo CPU T6400 2GHz  4GB RAM NVIDIA GeForce 9200M GS

con sistema operativo Windows 7 Home Premium 64-bit SP1

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 13.08.2015 ore 11:15

Quando si masterizza un filmato per la prima volta, viene creato nel Pc un file con l'estensione "ISO".
Se poi vuoi creare successivi DVD dello stesso filmato devi andare sul menù FILE e scegliere:
Masterizza CD/DVD poi selezionare " Masterizza copia video disco già creata" ora cercare dove è salvato il file ISO, caricarlo e masterizzare, in pochi minuti ti masterizza un'altra copia DVD.
Adesso tu hai cercato di rifare il rendering del filmato e ti ha dato errore, quindi dovresti cancellare il file ISO e rifare il rendering con altro nome.
Per sapere dove è stato creato il file ISO vai su impostazioni programma, poi su Cartella e guarda su Immagine Disco, e vedi il percorso.

carlo-m50 ha scritto il 13.08.2015 ore 11:40

Grazie per la tempestiva risposta, ma quanto suggerito non mi aiuta e non trovo dove riportare "masterizza copia video già creata" ed il percorso che mi  indichi per trovare il file ISO si ferma a visione di cartelle.

Ho provato ad iniziare tutto da capo anche con altro video simile, stesso formato, ma resta sempre bloccato con il solito messaggio. Mi viene indicato di visualizzare dettagli SmartRender e qui ho trovato che il messaggio di errore riporta. "no valis bouncing range!"

Cosa posso fare e dove rimediare per riprendere a far funzionare la masterizzazione ?

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 13.08.2015 ore 12:22

ti metto delle immagini:
Questo è dove si trova "masterizza copia video già creata"

Questo è dove trovi il percorso dove viene salvato il file iso

Questa è la cartella dove cancellare l'immagine disco (ISO)

Se rifai la masterizzazione, cambia il nome di quello che vuoi masterizzare

carlo-m50 ha scritto il 13.08.2015 ore 16:05

Sono sconcertato, ho cancellato quanto indicato, ho provato con le indicazioni fattemi, ma il risultato è sempre lo stesso e stesso messaggio di errore,

Ho cancellato tutti i filmati e ripulito la cartella dei progetti magix, poi ho importato un nuovo filmato, ho provato a masterizzare, ed ho avuto sempre la stessa risposta e messaggio di errore.

Non è che sto sbagliando qualche passaggio nella funzionalità di masterizzazione, che forse, nella precedente andata a buon fine, ho effettuato, senza ricordarlo e memorizzarlo ?

Vecchio utente ha scritto il 14.08.2015 ore 08:45

Allora fai così:
Apri Video Deluxe, vai nel menù “Aiuto” e seleziona “Aggiornamenti online” attendi e vedi se ci sono gli aggiornamenti del programma.
1) Ora apri un progetto nuovo e lo nomini per esempio “prova di masterizzazione”
2) inserisci un breve filmato
3) vai su impostazioni programma e cambia il percorso dell’immagine disco cliccando nella cartella che vedi a destra.
4) masterizza.
Nota bene: utilizza un tipo di menù DVD diverso dal precedente e che sia statico, non animato.
Se tutto va bene vuol dire che nel progetto precedente si è verificato un errore, quindi dal progetto precedente devi esportalo come file video in mpeg, o qualsiasi altro formato, io consiglierei il formato MAGIX VIDEO (mxv) il file è più grande ma rimane migliore, poi lo ricarichi su un nuovo progetto nominandolo con nome diverso del vecchio progetto. Ora masterizza utilizzando prima la simulazione (che trovi su impostazioni nella finestra di masterizzazione).
Vedi immagini:

PS: utilizza anche un DVD nuovo, se possiedi dei DVD RW è meglio, perchè riscrivibili.
Se risolvi con questa soluzione ricorda di fare un click nella manina sotto questa risposta

carlo-m50 ha scritto il 16.08.2015 ore 14:52

Sono ancora al punto di partenza, inoltre ora le varie funzioni di magix sono anche molto rallentate, temo che si tratti proprio di un problema strutturale sul programma.

Ho escluso altri problemi perchè con un altro programmino sono riuscito a masterizzare senza problemi, quindi nessuna colpa da dare all'unità di masterizzazione e nemmeno ai dvd rw che utilizzo.

Spero che ci siano soluzioni adeguate, altrimenti mi devo rammaricare per aver speso soldi in acquisto di programma che non riesco ad utilizzare.