Masterizzazione e riproduzione video

concettagiuseppe- ha scritto il 01.01.2015 ore 19:54

Salve ho  masterizzato piu di 30 dvd di un evento (Recita scolastica) e mi sono ritornati 10 dvd perche non si vedevano o la musica si interrompeva, ma riprovandole nel mio lettore non si blocca e la musica e fluida.

Sara un poblema dei lettori delle famiglie, ma come faccio ad evitare questo?

Grazie mille in anticipo.

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 01.01.2015 ore 20:32

Ciao,  ma i Dvd li hai masterizzati per essere compatibili, a una risoluzione di 720x576 pixel in Mpeg2 ?

Non e' che la musica che hai usato e' coperta da diritti d'autore ?

Ho visto dalle domande precedenti che hai Video deluxe 2015.

Hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 01.01.2015, 20:35, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

concettagiuseppe- ha scritto il 01.01.2015 ore 20:44

grazie Diego, io chiedevo perrchè nel mio lettore dvd poi li vedo bene con la musica ok?

diegoweb13 ha scritto il 01.01.2015 ore 21:06

Se hai usato come vedi qui sotto, la masterizzazione Dvd a una risoluzione di 720x576 pixel in Mpeg2 e non hai modificato nessuna impostazione relativa al Dvd, in teoria dovrebbe essere compatibile con tutti i lettori Dvd.

Clicca sulle immagini x ingrandirle

Puo darsi che alcune famiglie abbiano dei lettori molto vecchi e ci siano problemi di compabilita'.

Io ho un lettore vecchio ma i Dvd masterizzati si vedono tutti bene, però io ho Video deluxe 2014.

Puoi provare a scegliere come vedi qui sotto, per una maggiore compatibilità  dove evidenziato in giallo Standard Dvd Pal widescreen per video a 16:9 o Standard Dvd Pal per video a 4:3.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 01.01.2015, 21:52, Modificato in totale 4-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 02.01.2015 ore 11:39

Aggiungo solo un paio di cose, il valore per i lettori di vecchia DVD generazione, supportano questi parametri:

Codec Mpeg 2 Variabile Codec Audio
Bitrate Massimo  8000 ??Layer-2 oppure PCM
Bitrate medio       5000  Consigliato a 44.100 Hz

Nota: Il formato  audio PCM è utilizzato normalmente per DVD Audio, in quanto non è compresso, quindi ha un peso in MB abbastanza eccessivo, per tanto è consigliato utilizzare il Mpeg-layer 2, mantenendo una risoluzione di 16 bit