Buongiorno a tutti,
utilizzo Video Deluxe MX e Music Maker MX. Ieri, per la prima volta, ho provato la funzionalità Media Exchange tra VDL e Music Maker, per creare una colonna sonora per un video. Ebbene, ho utilizzato la funzione di creazione colonna sonora con MMaker dal menu Condividi di VDL. Correttamente VDL ha eseguito il mixdown ed aperto MMaker con, nelle prime due tracce, video ed eventuale audio presente nel video. A questo punto ho creato, con i soundpools, una breve sequenza sincronizzata con lo spezzone di video da musicare, quindi l'ho esportata in WAV e caricata in VDL. E qui mi son trovato che la traccia audio, portata in corrispondenza del punto in cui l'avevo creata con MMaker, risulta più lunga del previsto.
Il bpm è corretto, quindi presumo che ci sia stato qualche inghippo nell'esportazione da VDL a MMaker per quanto riguarda la dimensione temporale del video.
Ovvamente se utilizzo la funzione di restringimento dell'audio, la traccia aumenta la sua velocità e questo non mi aggrada. Al momento ho aumentato il tempo della sequenza video, però è una cosa che non posso fare per il resto del video, visto che ci sono molte sequenze e che vorrei creare una melodia che si inserisca bene nelle transizioni.
E' una cosa che a qualcuno è già capitata?
Grazie per ogni eventuale info.
PC Intel i5, Win7 64Bit, 4GB RAM, Scheda Audio ASUS DKara, Scheda Video 1GB
Marco