migrazione da XP a W7

micrax ha scritto il 26.08.2013 ore 12:12

Buongiorno, entro l'anno la compagnia x cui lavoro mi chiede il trasferimento a W7. Il PC che utilizzo x lavoro di fatto contiene tutta una serie di dati personali dalla musica alle foto a miei film.

So per averlo sentito da altri colleghi che la migrazione sara' assistita da un collega il quale consiglia x prima cosa di salvare i dati su disco fisso esterno (ne ha uno in dotazione). Detto questo cosa mi consigliate di fare per i film creati con Magix video deluxe MX Plus?

Poi alcuni sono terminati e registrati su DVD altri non ancora terminati. A questo proposito Vi chiedo anche di consigliarmi se e' sicuro cancellare quelli terminati e scaricati su DVD, mi chiedo e se un domani il DVD si danneggia o si rompe? Ma al tempo stesso penso che non potro' caricare all'infinito immagini sul PC, non saprei fino a che punto regge la memoria, gia' adesso quando elaboro un filmato e lo rivedo in Magix salta sopratutto dove trova le dissolvenze o effetti particolari.

Grazie x il vostro supporto, buona giornata.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 26.08.2013 ore 12:23

Ciao Micrax.. io ti consiglerei di salvare una copia di backup dei vari progetti su un disco rigido esterno ( ormai ne trovi da due tera a buon prezzo)

per fare una copia di backup dei progetti seleziona dal menù file la voce "copia di sicurezza>copia file e progetto in una cartella"... così verrà salvato non solo il progetto ( che se trasferisci in un altro pc non sarà possibile caricare ) , ma anche tutti i contenuti multimediali che hai inserito nello stesso

max

micrax ha scritto il 26.08.2013 ore 14:51

Grazie Max x la risposta, ma ho bisogno di ulteriori chiarimenti riguardo i passaggi: ho fatto una prova entrando su "copia di sicurezza" e "copia file e progetto in una cartella", a questo punto mi indica dove collocarlo....una volta scelta la posizione, che relazione c'e' tra aver dato un nuovo indirizzo e il disco esterno?

E poi una curiosita' queste copie mantengono anche la sequenza dei filmati 1, 2, 3 ecc? e relative musiche effetti ecc?

GRAZIE

micrax ha scritto il 26.08.2013 ore 14:52

aggiungo che il trasferimento a W7 avviene utilizzando lo stesso mio PC e non acquistandone un'altro.

maxcon62 ha scritto il 26.08.2013 ore 15:25

la transizione da xp a w7 consegue il pericolo di perdere tutti i dati memorizzati in C o addirittura in tutte la partizioni... bisogna vedere come avviene

perciò ti ho consigliato di salvare in un disco esterno...

la differenza non esiste.. puoi salvare nel tuo pc.. e poi copaire la cartella inqualsiasi altro supporto.. come ad esempio una chiavetta usb ( chiaramente dev'essere capiente) oppure su un altro pc.. o su un disco rigido esterno..

una volta creato il back up se apri il progetto da quella cartella .. il progetto rimane identico a quello che hai creato..