Modelli filmato

vinka05 ha scritto il 24.01.2015 ore 16:22

Ciao,

vorrei utilizzare in un filmato che sto montando la parte iniziale del modello filmato "Blockbuster" e precisamente la scena iniziale dell'universo con le stelle con il titolo "Magix presenta". Ho copiato i due elementi nel mio filmato, tuttavia non riesco più a vedere l'effetto applicato sul titolo (le lettere di "Magix presenta" hanno un leggero movimento); nel mio filmato le lettere rimangono ferme. Come faccio a capire qual è l'effetto che è stato applicato?

Commenti

maxcon62 ha scritto il 24.01.2015 ore 16:40

quale versione hai di video deluxe?

comunque basta selezionare l'oggetto titolo, inserire un keyframe all'inizio , poi alla fine inserire un altro keyframe e aumentare leggermente lo zoom

'

vinka05 ha scritto il 24.01.2015 ore 18:00

Ciao Maxcon, ho la mx premium. ho provato a fare come mi hai suggerito. La scritta si muove come se venisse fuori dal monitor, però lo sfarfallio delle lettere è quasi inesistente. Sicuramente non avrò fatto benissimo il tutto, considera che sono un autodidatta neofita, che fino ad ora ho utilizzato il montaggio in maniera super elementare. ;-)

maxcon62 ha scritto il 24.01.2015 ore 18:36

Sinceramente non vedo nessun sfarfallio.. forse lo sfafallio era solo un problema di aggiornamento video d'anteprima, oppure ti riferisci al filmato dello sfondo

l'unico effetto applicato al testo nel modello Blockbuster è "Dimensione/ Posizione"

lo zoom all'inizio dev'essere settato a 31 ..mentre alla fine a 39

vinka05 ha scritto il 24.01.2015 ore 19:22

forse "sfarfallio" non è il termine esatto, a me sembra, a meno che non sia un'illusione ottica, che le lettere del titolo si muovano leggermente man mano che il titolo stesso scorre. Quando parli di settaggio dello zoom a inizio 31 e fine 39, da quale maschera si setta? Nella maschera Effetti Movimento - Segmento/Zoom non vedo dove poter inserire i valori. Io lo zoom lo regolavo variando la cornice arancione nel monitor. Scusami se ti chiedo queste cose assolutamente banali ma come ti dicevo sto cercando di capire come funziona il tutto. 

maxcon62 ha scritto il 24.01.2015 ore 20:01

Ti confermo che è solo un effetto ottico

lo zoom lo setti in "Dimensione Posizione" ... non in "Zoom/Segmento"

clocca sulle immagini per ingrandire

maxcon62 ha scritto il 24.01.2015 ore 20:20

ti ho fatto un breve filmato

guarda bene anche i settaggi della titolatrice per quanto riguarda le funzioni "avanzate"

vinka05 ha scritto il 25.01.2015 ore 00:09

Grazie mille Maxcon, la casella di settaggio dello zoom non la vedevo perchè era coperta e non mi ero accorto che nella finestra in basso c'era altro. Sei stato gentilissimo!

maxcon62 ha scritto il 25.01.2015 ore 14:12

Bene