Msg di errore quando lancio AVCHD masterizzazione

marcello_2002 ha scritto il 17.01.2015 ore 15:15

Ciao a tutti, approfitto della Community per trovare una soluzione per qst msg che mi compare quando lancio la masterizzazione per AVCHD da Video deluxe 17,

"LE IMPOSTAZIONI DI ESPORTAZIONE SI DIFFERENZIANO DALLE IMPOSTAZIONI DEL SEGUENTE FILM. E' POSSIBILE CHE GLI OGGETTI NEL TUO FILM SIANO STATI COLLOCATI IN MODO ERRATO O CHE LA RIPRODUZIONE PRESENTI DELLE LINEE NERE O PROCEDA A SBALZI. PER UN'ANTEPRIMA REALISTICA SELEZIONA NELLE IMPOSTAZIONI DEI FILM LA % DI RIPETIZIONE DELLE IMMAGINI ED IL RAPPORTO PAGINA COL QUALE DESIDERI ESEGUIRE L'ESPORTAZIONE"

In effetti nel riprodurre il video l'immagine non è perfetta quando ho un soggetto in velocità, Un amico mi dice che dovrei esportarlo in 1920x1080p e non in 1920x1080i.

Mi sapete indicare come posso risolvere il problema. Grazie in anticipo.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 17.01.2015 ore 18:18

quali sono le impostazioni del progetto?

(menù file>impostazioni>filmato)

Max

Vecchio utente ha scritto il 17.01.2015 ore 18:22

Dove vedi scritto "Definito dall'utente fai un clic per aprire il menù a tendina con le varie opzioni del codec, quindi scegliere 1920x1080p (Progressivo)
Nota Bene, il film Originale deve essere già in full hd, come anche il framerate.
Quindi devi sempre andare su impostazioni progetto e inserire il valore della grandezza del video es 1920x1080 poi i framerate a 24 o 30 come è nel video originale.
Fatto questo inserimento di dati, vedrai che non ti viene più quel fastidioso avviso.
Inoltre ricorda di controllare bene il filmato nella timeline per vedere se non ci sia qualche spazio vuoto, quindi fare uno zoom della timeline per vedere anche il singolo fotogramma.
Per ovviare a questi problemi, dovresti avere l'icona a calamita sempre attivo.

marcello_2002 ha scritto il 18.01.2015 ore 22:32

Le impostazioni del progetto sono:HDTV 1080i NTSC 16:9 29,97 fps.

Percio' ho capito che devo modificare i parametri nel menu a tendina.

Grazie mille ragazzi, mi rifaccio vivo se il problema persiste.

maxcon62 ha scritto il 19.01.2015 ore 01:04

Lo standard italiano è Pal non Ntsc potrebbe dipendere anche da questo...

marcello_2002 ha scritto il 21.01.2015 ore 22:25

Grazie per le dritte, ora è tutto regolare, il video non presenta più imperfezioni.