nello stesso fotogramma due diverse foto

micrax ha scritto il 03.05.2013 ore 19:20

Ciao a tutti, ho 2 foto un prima e un dopo, invece di visualizzarle prima una e poi l'altra magari con effetto dissolvenza tra l'una e l'altra, ho pensato che sarebbe + efficace mostrare le due foto contemporaneamente tipo vedere a sinistra "il prima" e a destra del teleschermo "il dopo".

Posseggo un de luxe MX plus. Grazie  

Commenti

micrax ha scritto il 03.05.2013 ore 19:21

Scusate, ma non ho concluso la domanda: se e' possibile, come si fa? C'e' gia' un tutorial in merito a questo argomento? GRAZIE

maxcon62 ha scritto il 03.05.2013 ore 19:56

queste foto sono scattate orizzontalmente o verticalmente?

maxcon62 ha scritto il 03.05.2013 ore 20:26

provo intanto a postarti questo video...

MDFvideo ha scritto il 05.05.2013 ore 21:09

con i consigli che ti danno qui qui sicuramente riuscirai a risolvere questa tua necessità.

piano piano sono riuscito ad utizzare video delux grazie a questi signori

qui dovresti vedere qulcosa con le due foto in contemporanea  e prendere se vuoi qulche spunto 

ciao

Con questo post gli ringrazio per i consigli che mi hanno dato 

micrax ha scritto il 06.05.2013 ore 16:54

Ciao Max, ho dimenticato di dirvi, che non sono vere foto, ma fotogrammi del film che ho creato come foto (c'e' una funzione "crea foto"), potrebbero esserci problemi?

In ogni caso mi sono visto il tuo video e dei tre esempi a me riesce solo il secondo e il terzo, quest'ultimo mi ha permesso anche di ingrandire il particolare che era poi quello che volevo.

Simpatico il film di MDF che mi ha dato altre idee.

Grazie e buona giornata.

maxcon62 ha scritto il 07.05.2013 ore 10:28

Invece di "crea foto" esporta il frame su cui hai posizionato il cursore in jpg (menù file>esporta flim>frame singolo come jpg) e poi importa il fotogramma nella timeline come una qualsiasi foto.. così puoi applicare i vari metodi che ti ho mostrato... il primo , in fondo, non è altro che un ridimensionamento e uno spostamento del fotogramma

Ciao

Max