non inserisce nel progetto brani musicali

luciano ha scritto il 12.09.2014 ore 19:53

ho iniziato alcuni progetti ho inserito video e brani musicali ed ho archiviato , ho ripreso i progetti ma non mi inserisce più i brani musicali dicendo errore non trovo i brani.

cosa e sucesso devo riinstallare il programma Aiuto.

Ha sempre funzionato bene ma da circa due mesi si e presentato il problema

io uso video delux MX premium version 18

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 12.09.2014 ore 21:03

Ciao Luciano, non e' che hai spostato la cartella o i file musicali in qualche altra parte dell'hard disk dopo che hai salvato il progetto ?

Non puoi reinserire i file musicali sulla timeline dopo aver riaperto il progetto  ?

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 12.09.2014, 21:03, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 13.09.2014 ore 00:31

In oltre a quello che ha scritto diegoweb, se spieghi cosa intendi per archiviato:
per esempio, hai salvato il progetto?
hai fatto una copia di sicurezza "copia file e progetto in una cartella"?
In base a queste informazioni possiamo essere più precisi nelle risposte

luciano ha scritto il 13.09.2014 ore 16:18

si lo ho salvato, (ma non ho fatto come citi copia di sicurezza, per la verità non lo mai fatto)  per riprenderlo in un secondo momento quandolo apro mi inserisce le immagini e apre una finestra e dice:

non e stato possibile trovare il file, e mi cita la posizione del fle, mi chiede se e stato spostato di cercarlo nella nuova posizione ma il file non e stato spostato, ho provato ad inserire un nuovo brano ma non lo carica cita la stessa cosa che e impossibile trovare il file.

ho diversi progetti inizziati e non riesco a cantinuare perche su tutti cita la stessa cosa.

cosa potete consigliarmi , stavo pensando di riinstallare il programma cosadite ma ho paura doi perdere tutti i lavori.

grazie per l'aiuto che mi date . Luciano

diegoweb13 ha scritto il 13.09.2014 ore 16:44

Ciao Luciano, prova come vedi qui sotto ad aprire la cartella che contiene i file.

Riduci la dimensione di Video deluxe,affianca le 2 finestre e importa direttamente il file sulla timeline, per vedere se viene caricato.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 13.09.2014, 16:44, Modificato in totale 1-volte.

fede_ ha scritto il 13.09.2014 ore 17:06

non e stato possibile trovare il file, e mi cita la posizione del fle, mi chiede se e stato spostato di cercarlo nella nuova posizione ma il file non e stato spostato, ho provato ad inserire un nuovo brano ma non lo carica cita la stessa cosa che e impossibile trovare il file.

ho diversi progetti inizziati e non riesco a cantinuare perche su tutti cita la stessa cosa.

cosa potete consigliarmi , stavo pensando di riinstallare il programma cosadite ma ho paura doi perdere tutti i lavori.

grazie per l'aiuto che mi date . Luciano

Ciao

Domanda ma i file originali provenivano da un dispositivo usb? Perchè windows ogni volta che inserisci un dispositivo gli da un riferimento diverso 8anche se poi compare sempre la scritta relativa come, ad esempio, disco D o disco E. A me era capitato, ho copiato tutti i file in una cartella sul disco fisso e poi, per ogni richiesta, facevo cercare la nuova cartella.

Facci sapere

Fede

luciano ha scritto il 13.09.2014 ore 17:47

Ho un disco esterno dove inserisco tutti i video ed ho un altro disco fisso esterno dove ho tutti i brani musicali

sempre nelle stesse cartelle mai spostati, ma da quando uso Magix a sempre funzionato bene senza problemi di colpo mi trovo con questo problema.

ho provato ad inserire direttamente come suggerito ma dice:

1 Percorso non trovato,

2 durante la creazione del file wafe temporanei si e creato un errore

3 Magx video  ha individuato informazione ID3 non valide ne file (cita il nome del brano) continua

desideri che magix video cerchi di correggere le informazioni ID3 do ok e dice che il file non puo essere letto

diegoweb13 ha scritto il 13.09.2014 ore 18:09

Luciano per vedere se il programma s'è danneggiato.

Prova a creare un pezzo di nuovo progetto usando gli stessi  file.

Caricali sulla timeline per vedere se il programma riesce ad importarli.

Prova anche a caricare un altro file musicale qualsiasi, da una directory sul disco C: per vedere se non s'è corrotto il percorso del disco esterno.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 13.09.2014, 18:25, Modificato in totale 3-volte.

maxcon62 ha scritto il 13.09.2014 ore 18:51

Ciao Luciano,

come dice Fede, ad un disco esterno viene assegnata una lettera da Windows, se la lettera ( D, E,F..ecc) Video Deluxe non trova più la directory del file che avevi incluso nel progetto. Devi sapere che un progetto non contiene file multimediali, ma è solo un file (di testo) in cui Video Deluxe memorizza tutte le directory dove si trovano i file multimediali, i tagli, gli effetti, ecc.. ma non i file multimediali.

Direi prima di tutto di seguire il consiglio di Diego, cioè di fare un nuovo progetto, importare un file musicale dal disco esterno, salvare il progetto e riaprirlo per capire se il problema si ripresenta.

Inoltre ti consiglierei di indicare non solo la versione di Video Deluxe ( mx , 2012), ma anche il sistema operativo del pc e le caratteristiche dello stesso.

luciano ha scritto il 14.09.2014 ore 19:32

Grazie della vostra pazienza ho fatto come suggerito.

ho impostato un nuovo progetto con video e foto sino a qui ok o provata ad inserire  alcuni brani musicali che avevo gia utilizzato in precedenza ed alcuni nuovi niente da fare non me li inserisce dice percorso non trovato ecc,

il sistema operativo e windows 7 ma a sempre funzionato o fatto una ventina di progetti tutti ok

provo a disinstallarlo e riinserirlo? o e possibile che ci sia qualche problema in Windows.

scusate della vostra pazienza vorrei aggiornare magix mi suggerite l'ultimo aggionamento io ho Video deluxMX premium version 18

fede_ ha scritto il 15.09.2014 ore 10:21

Scusa, prima di disinstallare e reinstallare: fai queste prove

1) copia i file audio nella tua cartella documenti e vedi se da li il programma li importa. In questo caso, probabilmente, da val non ci sono i diritti per leggere la cartella dell'altro disco. (stai usando val con l'opzione amministratore?).

2) Prova a "riparare" il programma, non a disinstallare e installare, in questo modo vengono ripristinati tutti i parametri e non perdi possibilità di installazione (se non ricordo male dopo 3 installazioni il programma si sblocca e devi richiedere a magix lo sblocco).

Facci sapere

Fede

Vecchio utente ha scritto il 15.09.2014 ore 10:31

Precisazione, le tre installazioni sono intese su tre diversi computer, o quando l’ID macchina cambia, come quando si formatta e si reinstalla il sistema operativo.
Se l’ID macchina è sempre lo stesso non viene considerato come una nuova installazione

luciano ha scritto il 15.09.2014 ore 17:50

1 , ho provato come suggerito da fede, mo non funziona ho inserito in una nuova cartella alcuni brani  in documenti ho provato a fare un nuovo progetto ed a importare i brani ma niente da fare  sempre la stessa risposta.

2 come si fa a "riparare" il programa?   

non ho capito la domanda di offline.

grazie per la vostra pazienza Luciano

Vecchio utente ha scritto il 15.09.2014 ore 18:10

Premetto che non l'ho mai fatto, comunque leggendo le risposte di Maxcon per risolvere alcuni problemi bisognerebbe cancellare il file Videodeluxe.ini, che si trova su sistema XP a questo indirizzo:
C:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\MAGIX\Video_deluxe_MX_Premium
Comunque in base al sistema operativo che utilizzi, basta che vai su "Ricerca" e scrivi "Videodeluxe.ini"
Una volta cancellato, quando si apre il programma Video Deluxe, il file *.ini si ricrea automaticamente.
Ripeto che non l'ho mai fatto, quindi io declino ogni responsabilità.

diegoweb13 ha scritto il 15.09.2014 ore 18:11

Ciao Luciano, per riparare il programma quando scegli disinstalla dal menu di windows, dovrebbe apparire una finestra con 2 pulsanti Ripara e Elimina tu scegli Ripara.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 15.09.2014, 19:10, Modificato in totale 3-volte.

maxcon62 ha scritto il 15.09.2014 ore 20:34

Premetto che non l'ho mai fatto, comunque leggendo le risposte di Maxcon per risolvere alcuni problemi bisognerebbe cancellare il file Videodeluxe.ini, che si trova su sistema XP a questo indirizzo:
C:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\MAGIX\Video_deluxe_MX_Premium
Comunque in base al sistema operativo che utilizzi, basta che vai su "Ricerca" e scrivi "Videodeluxe.ini"
Una volta cancellato, quando si apre il programma Video Deluxe, il file *.ini si ricrea automaticamente.
Ripeto che non l'ho mai fatto, quindi io declino ogni responsabilità.

Nessun Problema Giovanni, una volta cancellato, appena il programma si riapre si riforma.. l'ho fatto e consigliato mille volte...

Altrimenti si può riportare il programma alle impostazioni di default dal menù file>impostazioni>rispristina impostazioni di default.. il programma riporta il file VideoDeluxe.ini alle imposatzioni originarie.

Max

luciano ha scritto il 16.09.2014 ore 13:04

OK  ho risolto il primo problema ho fato come sufferito da Max nella seconda ipotesi:

(Altrimenti si può riportare il programma alle impostazioni di default dal menù file>impostazioni>rispristina impostazioni di default.. il programma riporta il file VideoDeluxe.ini alle imposatzioni originarie).

adesso riconosce tutti i brani musicali. I progetti che avevo iniziato, li apre ma senza i brani musicali che avevo inseito devo rifare tutta la parte sonora, pazienza pazienza lìimportante aver ripristinato  il programma.

il secondo problema e di non aver capito cosa sia sucesso al programma perche di colpo non riconosceva piu i brani che ho sempre utilizzato. 

vi ringrazio enormemente per il vostro aiuto che miavete dato grazie ancora Luciano.

se non chiedo troppo mi suggerite se ce un aggiornamento che posso fare del Programma Grazie.

diegoweb13 ha scritto il 16.09.2014 ore 17:57

Ciao Luciano, per effettuare l'aggiornamento di Video Deluxe vai sul menu' superiore Aiuto e scegli Aggiornamento online...  

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 16.09.2014, 17:57, Modificato in totale 1-volte.