non riesco a masterizzare

maurizio_lodi ha scritto il 17.03.2015 ore 12:10

Ho acquistato recentemente Magix De Lux 2013 in sostituzione del precedente 2012 con il quale non ho mai avuto problemi mentre con questo più recente  fin da subito non riesco a masterizzare. Appare la scritta che la masterizzazione verrà interrotta per problemi di codifica. ????  Il mio sistema operativo è il solito da qualche anno Windows 7 Home Premium. Un collega che lavora con la versione 2015 ha miei stessi problemi e nonostante abbiamo interpellato il centro assistenza non ne veniamo fuori. Nella speranza di risolvere il problema, ho tentato di scaricare dalla casella Aiuto "Aggiornamenti online" ma al momento dell'installazione mi dice che il file è danneggiato e pertanto non viene istallato. Qualcuno può aitarmi. Grazie.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 17.03.2015 ore 14:04

Una soluzione potrebbe essere quella di toglier il programma e rifare l'installazione, disattivando prima il firewall e antivirus e installando come amministratore.
Finita l'installazione riavviare il Pc, ora fare subito l'aggiornamento del programma e attivare anche i codec, inoltre scaricare l'intero pacchetto degli effetti e oggetti multimediali.
Riavviare nuovamente il programma, nel caso tu abbia ancora problemi, si potrebbe provare a mandare in esecuzione il programma in modalità di compatibilità.
Se ancora non funziona, vai a cercare una soluzione a questo link:
https://support2.magix.com/customer/it/faq/la-masterizzazione-verr%C3%A0-interrotta-causa-di-un-errore-interno-errore-scrittura-disco-errore-io

maurizio_lodi ha scritto il 17.03.2015 ore 17:09

Egregio sig. Tiddia, la ringrazio innanzi tutto per la celerità con cui mi ha risposto. Vorrei farle notare, cosa che non ho fatto con la mia precedente mail che il programma l'ho acquistato online, cioè via Internet senza dischetto.  Non ho la dimestichezza che pare avere lei con il software, pertanto anche se ho compreso la logica di reinstallare di nuovo il programma non saprei come fare poichè non ho il dischetto. Ho letto le sue caratteristiche, spero comunque  troverà la pasienza per aiutarmi anchè perchè Magix a tutt'oggi non si è ancora fatta sentire. In ultimo vorrei farle presente che è da molti anni che adopero Magix e nonostante la mia scarsa dimestichezza in materia non ho mai avuto problemi. In attesa di suoi graditi commenti le invio cordiali saluti.

Vecchio utente ha scritto il 18.03.2015 ore 00:52

Il programma 2013 non è recente, e non capisco dove tu l'abbia acquistato recentemente.
Comunque quando hai attivato il programma, avrai certamente fatto la registrazione del prodotto, e quindi hai a disposizione un account "E-Mail e Password" per accedere alla tua pagina personale di Magix, dove ci sono le registrazioni dei tuoi prodotti.
Vai su http://www.magix.com, poi guarda a destra in alto e clicca l'icona a forma di omino, ora visualizzi la pagina con scritto "Il mio account", poi clicca su "Ho già un login su Magix, inserisci i dati con cui hai registrato Video Deluxe 2013, poi clicca il pulsante "Procedi".
Ora che sei entrato nel tuo Account, clicca su "I miei prodotti", vedrai che trovi il link per scaricare il programma e il numero seriale.
Se questa domanda ti è stata d'aiuto, clicca la manina che vedi qui sotto