Non riesco a masterizzare il blu ray -

pluto ha scritto il 16.03.2016 ore 17:37

Ho fatto un progetto per poter masterizzare in Blu-ray, ovviamente con masterizzatore Samsung SE-506 e dischi Verbatim BD-R 25GB. Ho provato pù volte ma dopo 24/25 ore di elaborazione non riesce la masterizzazione: 

da cosa dipende?

Dello stesso progetto, per non ripetere la solita procedura ho salvato un video da 10,5 GB in MPG4, ho provato a masterizzarlo in blu-ray ma niente non si avvia la masterizzazione (nero, CD burn ecc)

Dove sbaglio? Cosa posso fare?  Grazie

Wind. 10

Video deluxe 2016

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 16.03.2016 ore 18:59

Il masterizzatore è esterno con attacco usb?
Hai installato per caso anche "CyberLink"? se la risposta è si probabilmente è la fonte dei problemi.
Considerato che con Nero e CD Burn non funziona, il problema non è di Video Deluxe.
Se hai installato "CyberLink Blu-ray Suite" sono due le cose, o lo elimini o lo utilizzi per masterizzare i tuoi BluRay.
Non assicuro nulla per quanto riguarda la rimozione di CyberLink Blu-ray Suite (sempre se è stato installato con il masterizzatore), in quanto per esperienza vissuta con anni fa con CyberLink, ho risolto eliminandolo e reinstalando nuovamente i codec,
PS: quando metti un'immagine, è consigliato mettere solo la parte interessata, nel tuo caso solo la finestrella della masterizzazione, e non tutto lo schermo, perchè cosi come l'hai messo non si legge nulla.

pluto ha scritto il 17.03.2016 ore 16:29

Grazie per la risposta e i consigli.

Dal dischetto a corredo del masterizzatore ho installato: vedi allegato -

Debbo cancellarli tutti?

Allego l'immagine dello screen ridotto:

Per il progetto salvato in MPG 4 che consiglio puoi darmi?

Buona serata

pluto ha scritto il 17.03.2016 ore 16:33

Scusami, si il masterizzatore è esterno con attacco usb e i programmi a corredo li ho installati con lo stesso masterizzatore.

Vecchio utente ha scritto il 17.03.2016 ore 18:53

Credo che ci sia un problema al masterizzatore o al Disco, in quanto Video Deluxe ti dice chiaro che il disco può essere letto ma non scritto, e a te serve scrivere, prova cambiare disco e vedere se ti da lo stesso problema.
Per ora non disinstallare nulla, e controlla nel masterizzatore se c'è la sigla "R o RW", inoltre prova a utilizzare Power Producer per fare la masterizzazione.
Altra cosa verifica se i driver sono stati installati correttamente, i driver devono essere quelli specifici per il tuo masterizzatore, dovrebbero trovarsi nel DVD.
Se i suoi Driver non sono installati, il masterizzatore prende quelli del sistema windows, quindi all'apparenza funziona come lettura, ma potrebbe avere problemi in scrittura.

pluto ha scritto il 18.03.2016 ore 19:20

Grazie, ma non sono riuscito a risolvere il problema. Ho reinstallato i driver del programma, ho provato la masterizzazione con Power Producer, ho riprovato con Nero eccc.ho anche cambiato disco, sempre verbatin, ma niente. Il masterizzatore viene riconosciuto ma non il blu-ray che è all'interno, mentre  un DVD RW è stato riconosciuto e anche cancellato........Domani proverò ad acquistare altra marca di blu-ray.........