non riesco ad esportare nel formato MP4

girimaurizio ha scritto il 21.08.2014 ore 22:32

Ciao

uso Video Deluxe 2014 e ad un tratto non riesco più as esportere in MP4, prima funzionava correttamente, quindi non è un problema hardware

gli altri formati di esportazione funzionano

da cosa dipende? ho anche reinstallato il programma ma fda lo stesso errore ...

se non dipende dal programma da cosa dipende?

Aiutatemi....

grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 21.08.2014 ore 23:44

Che messaggio d'allerta visualizzi?

maxcon62 ha scritto il 21.08.2014 ore 23:44

Prova a deselezionare la voce "accelerazione hardware con esportazione mpg4/avchd, se possibile"
in "impostazioni programma" ( Y ) nel tab Video/Audio

girimaurizio ha scritto il 22.08.2014 ore 19:03

Il messaggio era un messaggio di errore che ora non viene più perchè deselezionando quella voce funziona

grazie

dato che si sono ne approfitto per chiedere un'altra cosa..... il programma è abbastanza facile e intuitivo ma non sono riuscito a capire come renderizzare un montato compreso di effetti, se vado in play mi si ferma e non legge correttamente gli effetti, non esiste un modo per renderizzare tutto il montato senza dover esportare per vedere il risultato finale?

premetto che ho un processore AMD FX (tm) six-core 3,30GHz
RAM 8 GB
Scheda video NVIDIA GEOFORCE GT 640

grazie

diegoweb13 ha scritto il 22.08.2014 ore 19:13

Ciao Maurizio, per renderizzare tutto il montato senza esportare, devi cliccare sul pulsante Avvia anteprima rendering evidenziato qui sotto:

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 22.08.2014, 19:13, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

girimaurizio ha scritto il 23.08.2014 ore 10:07

Ciao Diego

possibile che io non abbia attivato il pulsante di rendering?

non ho l'iconcina e se vado sopra col puntatore mi viene fuori la scritta (avvia anteprima rendering -Ctrl-R)

cliccandoci sopra o anche digitando i tasti Ctrl-R non fa nulla

maxcon62 ha scritto il 23.08.2014 ore 10:59

possibile che io non abbia attivato il pulsante di rendering?

Quale versione di Video Deluxe 2014 hai? base , plus o premium?

Quale sistema operativo usi?

fammi sapere

girimaurizio ha scritto il 23.08.2014 ore 11:47

sistema operativo: windows 7 ultimate

sul dischetto c'è scritto VIDEO DELUXE 2014 PLUS e MOVI EDIT PRO 2014 PLUS

maxcon62 ha scritto il 23.08.2014 ore 11:53

Scusa , il disco è della Magix originale?

Che io sappia, la commercializzazione della Magix è esclusivamente in una lingua... non in Italiano ed Inglese...

comunque nella versione plus, la funzione di renderizzazione è inclusa, perciò c'è anche l'icona che ti ha mostrato Diego

Intanto prova a resettare il software dal menù file>impostazioni>ripristina impostazioni di default

inoltre avvia il programma come amministratore (tasto destro sull'icona sul desktop di Video Deluxe e scegli"esegui come amministratore")

Vecchio utente ha scritto il 23.08.2014 ore 14:50

OPS, non sapevo che il DVD contenesse due programmi

maxcon62 ha scritto il 23.08.2014 ore 15:24

Neppure io

girimaurizio ha scritto il 23.08.2014 ore 15:38

c'è solo  un programma solo che sul DVD c'è scritto anche Movie edit pro

girimaurizio ha scritto il 23.08.2014 ore 15:51

scusate

c'è un modo per settare la qualità del formato MP4 in esportazione?

prima ottenevo esportazioni sull'ordine di 25 mb e ora di 100mb, naturalmente con clip simili

Vecchio utente ha scritto il 23.08.2014 ore 16:02

Sicuro che le clip siano uguali  sia nel tempo che nella risoluzione di quando il file era di 25 MB?
Se non hai mai modificato nulla e ora il file sono di 100mb, sono due le cose:
1-il filmato dura di più
2- le clip hanno una risoluzione maggiore
ps: ma non hai per caso cambiato i frame rate dell'esportazione? magari da 25 fps a 50 fps

maxcon62 ha scritto il 23.08.2014 ore 16:08

Aggiungo a quanto detto da Giovanni, aver tolto la spunta da quella voce, non cambia i settaggi dell'encoder.semplicemente il rendering non si basa sulla scheda video ( che è una entry level, perciò non ottenevi nessun beneficio in ordine al tempo di esportazione.. anzi forse si allungava) , bensì sul processore.

Ora hai posto un altro quesito.. ma hai risolto il problema della visualizzazione dell'icona di rendering?

girimaurizio ha scritto il 23.08.2014 ore 16:08

è anche piu corto dei precedenti

faccio clips di 60 sec al massimo

il frame rate è rimasto a 25 e stessa risoluzione

non è che nei settaggi precedenti mi è cambiato qualcosa?

maxcon62 ha scritto il 23.08.2014 ore 16:11

è anche piu corto dei precedenti

faccio clips di 60 sec al massimo

il frame rate è rimasto a 25 e stessa risoluzione

non è che nei settaggi precedenti mi è cambiato qualcosa?

per quanto riguarda l'aver tolto la spunta dalle impostazioni di programma ..no

se hai fatto un reset del programma anche l'encoder si resetta alle impostazioni di default

posta uno screenshot delle impostazioni attuali dell'encoder

a quanto è impostato il bitrate?

girimaurizio ha scritto il 23.08.2014 ore 16:19

non vorrei far confusione

il problema del rendering non l'ho risolto, aspetto risposta anche dall'assistenza della Magix

ora c'è quest'altra cosa della dimensione dei file che mi si è quadruplicata e che non riesco a capire

ho anche provato ad aprire un vecchi progetto e poi caricare quello nuovo ma vedo che mi cambia qualche impostazione perchè il file è molto più grande, si può caricare un progetto nuovo su uno vecchio mantenedo le caratteristiche di quello vecchio?

resettando il software dal menù file>impostazioni>ripristina impostazioni di default può aver influito sulla dimensione dell'Mpeg4 che avevo in precedenza?

una regolazione del formato MP4 tra minimo-medi-massimo non si può fare?

maxcon62 ha scritto il 23.08.2014 ore 16:27

Per il rendering..

- hai installato il programma come ammnistratore?

- hai disattivato l'antivirus e il firewall durante l'installazione?

- hai provato a far eseguire il programma in modalità di compatibilità XP ( a volte risolve il problema su O.S come Professional o Ultimate)

Per l'esportazione in mpg4

certo che cambia se hai fatto il reset .. porta l'encoder alle impostazioni di default

Senza screenshot delle impostazioni del codec mpg 4 è un po' difficile risponderti..

- non si sa quale impostazioni hai usato per l'esportazione...

quale preset hai impostato?

girimaurizio ha scritto il 23.08.2014 ore 16:29

>posta uno screenshot delle impostazioni attuali dell'encoder

>a quanto è impostato il bitrate?

non sono espertissimo....come facci a fere queste 2 cose?

maxcon62 ha scritto il 23.08.2014 ore 16:33

Ok Maurizio ... 

andiamo per gradi

per fare e poi allegare alla tua risposta uno screenshot guarda questi video di Giovanni

http://www.magix.info/it/come-salvare-unimmagine-da-schermo-sceenshot.forum.855730.html

http://www.magix.info/it/come-salvare-unimmagine-da-schermo-sceenshot.forum.855730.html?sort=newest&limit=100#ca793683

maxcon62 ha scritto il 23.08.2014 ore 16:36

Per il bitrate (medio) è indicato nela finestra di esportazione

clicca sull'immagine per ingrandire

girimaurizio ha scritto il 23.08.2014 ore 16:45

Per il rendering..

- hai installato il programma come ammnistratore? Ho eseguito il programma come amministratore

- hai disattivato l'antivirus e il firewall durante l'installazione? NO

- hai provato a far eseguire il programma in modalità di compatibilità XP ( a volte risolve il problema su O.S come Professional o Ultimate) NON SO COME SI FA

Per l'esportazione in mpg4

certo che cambia se hai fatto il reset .. porta l'encoder alle impostazioni di default COME FACCIO? FILE-IMPOSTAZIONI-RIPRISTINA IMPOSTAZIONI DI DEFAULT?

Senza screenshot delle impostazioni del codec mpg 4 è un po' difficile risponderti..

- non si sa quale impostazioni hai usato per l'esportazione... Formato Mpeg4- Qualità HD1

quale preset hai impostato?

Vecchio utente ha scritto il 23.08.2014 ore 16:59

Scusa ma tu da dove esporti i filmati? Da menù file, oppure da ESPORTA messo in alto a destra nella finestra?

girimaurizio ha scritto il 23.08.2014 ore 17:04

Scusa ma ho capito l'inghippo

sono un invornito al quadrato!!

avevo degli spezzoni video in giro e fuori dalla scermata del mio montato che non vedevo

ho anche capito che quando si esporta non serve selezionare solo tra le parentesi quello che si vuole, ma lui mi va aprendere tutto quello che c'è anche fuori dalle parentesi

Resta solo da soluzionare il mancato pulsante di anteprima

grazie cmq per le info che non guastano mai