non riesco piu a mettere i video mi si blocca quando tento di esportare un video e mi blocca il programma viene la scritta : dvd video magix 10 è gia aperto su questo pc e percio non puo leggere video ecc.. da cosa dipende ?? grazie mille

maryferraricasta ha scritto il 29.10.2014 ore 23:08

non riesco piu a mettere i video mi si blocca quando tento di esportare un video e mi blocca il programma viene la scritta  : dvd video magix 10 è gia aperto su questo pc e percio non puo leggere video ecc.. da cosa dipende ?? grazie mille

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 29.10.2014 ore 23:36

Quando capita che visualizzi quel messaggio, significa che ci sono due applicazioni dello stesso programma che sono attivi, per chiuderli devi andare su Avvia Gestioni attività (Per Wendows7) o "Task Manager" per XP, selezionare "Processi" e capire quale processo blocca il programma, selezionarlo e cliccare sul pulsante "Termina processo". Di norma dovrebbe avere il nome del programma.
Se non sai quale processo terminare, per non fare pasticci, riavvia il PC.
Nel caso il problema si ripresenta tutte le volte che apri il programma per la prima volta, è evidente che qualcosa di anomalo è successo durante l'installazione, oppure hai un problema di virus annidato nel PC.
Altra soluzione è quella di ripristinare le impostazioni iniziali, e controllare se ci sono nuovi aggiornamenti