Perché è necessario dover abilitare la creazione dei proxy??????

Andrea-Scognamillo ha scritto il 18.12.2025 ore 15:20

Salve

Ho scaricato di recente la versione trial del Sound Forge 17 Studio ed ho notato immediatamente dei problemi nella riproduzione dei files compressi: salti, scricchiolii come se il computer non ce la facesse ad elaborare il file. Ho risolto abilitando la funzione proxy per i files compressi nelle opzioni del programma.....Ma ho notato anche che mi ritrovo tutte le volte due files nella cartella di origine: uno .sfk (il classico di sempre) e un altro di dimensioni notevoli .sfap0 (suppongo i proxy), files che devo cancellare manualmente. La domanda è: come mai le vecchie versioni del programma funzionavano alla perfezione senza dover abilitare la funzione proxy????? Il mio computer è recente con intel core ultra 255H, 32gb, 2Tb ssd e Nvidia Rtx5060....

Commenti

SP. ha scritto il 18.12.2025 ore 16:19

@Andrea-Scognamillo SF Audio Studio installa il driver Asio Magix Low Latency, che può causare problemi di compatibilità con l'hardware moderno. Ti consiglio di disinstallarlo. Dopodiché, verifica nuovamente se i problemi di riproduzione persistono.

Se desideri disinstallare Magix Low Latency, puoi cliccare sul pulsante Start di Windows in basso a sinistra e digitare regedit. Quindi clicca sull'app regedit.

Quindi vai su: HKEY_LOCAL_MACHINE > SOFTWARE > ASIO > Magix Low Latency 2016:

Ora, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella Magix Low Latency 2016 ed eliminala. Assicurati di non eliminare nient'altro per errore, a meno che tu non sappia cosa stai facendo!

Quindi riavvia il computer. Seleziona l'opzione Riavvia e non l'opzione Arresta il sistema.

Se riscontri problemi nell'eliminazione della cartella, prova ad avviare Regedit come amministratore tramite l'opzione del tasto destro del mouse.

SF Audio Studio installs the Magix Low Latency ASIO driver which can cause compatibility issues on modern hardware. I recommend you uninstall it. After that test again if the playback problems still persist.

If you want to uninstall Magix Low Latency you can click on the Windows start button in the bottom left corner and type regedit. Then click on the Regedit app.

Then navigate to: HKEY_LOCAL_MACHINE > SOFTWARE > ASIO > Magix Low Latency 2016:

Now, simply right click the Magix Low Latency 2016 folder, and delete it. Make sure to not delete anything else by accident, except you know what you are doing!

Then restart your computer. Please select the Restart option and not the Shut down option.

If you have trouble deleting the folder, try starting Regedit as administrator via the right click option.

Andrea-Scognamillo ha scritto il 18.12.2025 ore 17:56

Grazie della risposta. Ahimè, pur cancellando la voce nel registro, persistono i problemi. Ho provato a cambiare tutti i driver nelle opzioni ma non ci sono miglioramenti. Il mio Laptop Yoga Pro 9i Aura Edition 2025 è aggiornato agli ultimi drivers disponibili. Per adesso dovrò abilitare i proxy.....