Commenti

MAGIX_Mod ha scritto il 18.06.2015 ore 13:39

Il link al quale ti riferisci é credo il seguente:

http://www.prodad.com/home/community_login/register_vitascene_v2_starterkit,l-us.html?product=vitascene_v2_starterkit

preso dal seguente thread: http://www.magix.info/it/plugin-magix-prox.knowledge.1116871.html

saluti

mircus ha scritto il 18.06.2015 ore 15:22

Il link al quale ti riferisci é credo il seguente:

http://www.prodad.com/home/community_login/register_vitascene_v2_starterkit,l-us.html?product=vitascene_v2_starterkit

preso dal seguente thread: http://www.magix.info/it/plugin-magix-prox.knowledge.1116871.html

saluti

Si è proprio quello.... ma quando clicchi la risposta è " Not Found ".....!!!

Ho provato ad andare nel sito della ProDad, mi sono inscritto .... ma niente non si trova niente a parte il Plugin per Adorage.....

mircus ha scritto il 18.06.2015 ore 15:34

Vorrei chiedervi anche un'altra cosetta che non riesco a risolvere....:

Io attualmente sto utilizzando VDL 2014 e Pro X5 , allora , mentre VDL mi legge direttamente nella sezione "effetti" i vari plugin della ProDad ( Vitascene, Adorage, Mercalli ) , NewBlue ColorFast , Damage , Phenomena ecc....

Pro X5 non lo fa direttamente con il doppio clic .... ma dvo passare obbligatoriamente per il Plug-ins Manager ... e inserirli da li....!!??

Cosa ne pensate di questa stranezza....!!??

Grazie a tutti 

Mirco

maxcon62 ha scritto il 21.06.2015 ore 23:48

Per Prodad Vitascene 2 StarterKit 64 bit prova con questo link

clicca qui

per quanto riguarda ProX5 è strano ma non so darti la soluzione, prova a riportare il programma alle impostazioni iniziali dal menù file>settings>Reset program settings to default

o prova a disinstallarlo e successivamente reinstallarlo

mircus ha scritto il 27.06.2015 ore 10:28

Grazie Max .... sei grande... non ruscivo più a trovarlo questo "pacchettino" di ProDad.....!!

Per il resto ho risolto reinstallando il tutto...!

Volevo anche chiederti un'altra cosa..... io su la seconda macchina ho VDL 2015 premium e Pro X6.... il pro X6 ha in dotazione mercalli 2 64bit che funziona perfettamente.... ma VDL 2015 lo legge ....lo applica .... ma con la X blu sulla clip....!!??  Come mai......?? Non dovrebbe leggerlo e applicarlo regolarmente....!!?

maxcon62 ha scritto il 27.06.2015 ore 15:37

No, purtroppo Prodad Mercalli 2 fornito con ProX6 funziona solo con l'NLE con cui è stato fornito in Bundle.. con altre versioni è solo un Trial, probabilmente una decisione della Prodad (e non della Magix che non avrebbe alcun interesse a farlo funzionare su tutti i suoi software), la stessa cosa accade con Mercalli V4 fornito con ProX7

mircus ha scritto il 30.06.2015 ore 11:04

Grazie max per l'info....

mircus ha scritto il 04.07.2015 ore 10:33

Per Prodad Vitascene 2 StarterKit 64 bit prova con questo link

clicca qui

per quanto riguarda ProX5 è strano ma non so darti la soluzione, prova a riportare il programma alle impostazioni iniziali dal menù file>settings>Reset program settings to default

o prova a disinstallarlo e successivamente reinstallarlo

Ciao Max, ho installato il pacchetto della ProDad " vitascene 64bit " che ho scaricato dal link che mi hai suggerito.... ma niente non funziona...!!

O meglio si installa, si apre cliccandoci sopra all'interno di VDL 2015 e anche Pro X6..... ma non si può aprirlo attraverso le transizioni... quindi non si può applicare...!!??

Cosa pensi possa essere...???

ciao

e grazie

Mirco

Vecchio utente ha scritto il 04.07.2015 ore 11:37

Quando inserisci la transizione con Adorage, nella timeline si vede tra i due film una “A-B”.
Tu posizionati sopra la “A-B” clic con il tasto destro del mouse e seleziona proprietà.
Ora si apre Adorage per effettuare le varie impostazioni o inserire nuovi effetti.

mircus ha scritto il 04.07.2015 ore 12:19

Quando inserisci la transizione con Adorage, nella timeline si vede tra i due film una “A-B”.
Tu posizionati sopra la “A-B” clic con il tasto destro del mouse e seleziona proprietà.
Ora si apre Adorage per effettuare le varie impostazioni o inserire nuovi effetti.

Ciao Giovanni, lo so questo... ma io sto parlando di " Vitascene Starter Pack 64bit " e non di Adorage.... quello funziona benone...!!

Il problema è che quando io vado sopra la transizione e clicco con il tasto estro... mi si apre la finestra.... ma non compare ProDad come tranzizione alternativa... quindi non posso applicarla...!!

ciao

Mirco

mircus ha scritto il 04.07.2015 ore 12:26

Ciao Giovanni, lo so questo... ma io sto parlando di " Vitascene Starter Pack 64bit " e non di Adorage.... quello funziona benone...!!

Il problema è che quando io vado sopra la transizione e clicco con il tasto estro... mi si apre la finestra.... ma non compare ProDad come tranzizione alternativa... quindi non posso applicarla...!!

ciao

Mirco

Ora che guardo meglio.... dentro alla sezione transazioni... non vedo ne la cartella di Vitascene , ne la cartella di Adorage.... quindi nemmeno la sezione tranzazioni di Adorade posso applicare.... oltre a quelle di Vitascene.... che p......!!!!

cosa potrebbe essere...!!??

grazie

Mirco

maxcon62 ha scritto il 04.07.2015 ore 14:59

hai guardato su "Transizioni Aggiuntive"?

maxcon62 ha scritto il 04.07.2015 ore 15:04

Devi trascinare l'icona di Vitascene tra due filmati e poi con il tasto destro scegliere "proprietà", come spiegato da Giovanni... adorage o vitascene funzionano allo stesso modo

mircus ha scritto il 04.07.2015 ore 17:40

Ciao Max, si... si... lo so che funziona in questo modo....!!

Ma il mio problema è che non mi compare la voce "transazioni aggiuntive" e quindi di conseguenza non c'è nessuna cartella .... da trascinare...

spero di essermi spiegato...

grazie

Mirco

mircus ha scritto il 04.07.2015 ore 18:02

hai guardato su "Transizioni Aggiuntive"?

Ciao Max , ecco quello che vedo io su Pro X6 e VDL 2015 .

Quelli che vedi nella foto 3 , sono i pacchetti di Adorage che ho installato....

grazie

Mirco

maxcon62 ha scritto il 04.07.2015 ore 19:17

Le transizioni della Prodad si possono applicare solo da "transizioni aggiuntive" (in Video Deluxe, premium o plus) oppure in "Additional Fades" in proX, se non hai quella voce è un problema di installazione dei programmi non del plugin.. infatti anche se non hai alcun plugin di dissolvenze la voce "Transizioni aggiuntive" è comunque presente in Vdl o ProX

come vedi nel portatile non ho installato plugin ... ma in prox6 c'è comunque il tasto "Additional fades"

maxcon62 ha scritto il 04.07.2015 ore 19:35

Prova a controllare se in C:\ProgramData\Magix\Common\VfxPlugins esistono i file "prodad-vitascene-transition.vxx" e "prodad-adorage-transition.vxx"

(riferito a Win7)

la cartella Programdata è nascosta, perciò devi attivare la visualizzazione delle cartelle e file nascosti

mircus ha scritto il 05.07.2015 ore 08:47

Prova a controllare se in C:\ProgramData\Magix\Common\VfxPlugins esistono i file "prodad-vitascene-transition.vxx" e "prodad-adorage-transition.vxx"

(riferito a Win7)

la cartella Programdata è nascosta, perciò devi attivare la visualizzazione delle cartelle e file nascosti

Ciao Max, ecco quello che c'è dentro la cartella .....

E questi sono i file di installazione .....

maxcon62 ha scritto il 05.07.2015 ore 17:00

I file "prodad-vitascene-transition.vxx" e "prodad-adorage-transition.vxx" ci sono, perciò non è un problema di Prodad.... il problema probabilmente dipende dall'installazione di ProX6, ripeto che ti manca il "tasto"  additional fades, che deve essere presente in transizioni... dovresti provare a reinstallare Video ProX

altrimenti per ora puoi "raggiungere" la directory  C:\ProgramData\Magix\Common\VfxPlugins  dalla sezione "Import" e aggiungi un "link" all'explorer di ProX, così puoi usare le transizioni di Vitascene e Adorage

mircus ha scritto il 07.07.2015 ore 08:46

I file "prodad-vitascene-transition.vxx" e "prodad-adorage-transition.vxx" ci sono, perciò non è un problema di Prodad.... il problema probabilmente dipende dall'installazione di ProX6, ripeto che ti manca il "tasto"  additional fades, che deve essere presente in transizioni... dovresti provare a reinstallare Video ProX

altrimenti per ora puoi "raggiungere" la directory  C:\ProgramData\Magix\Common\VfxPlugins  dalla sezione "Import" e aggiungi un "link" all'explorer di ProX, così puoi usare le transizioni di Vitascene e Adorage

Ciao Max, grazie per il tuo miracoloso intervento....

Ho provato a reinstallare ...ma si comporta sempre alla stessa maniera.... probabilmente c'è un conflitto.... forse con i pacchetti  di ProDad che ho installato ( versione 32bit 2007 alla più recente ) ..... gli effetti funzionano tutti... ma le transizioni no...!!

credo che la strada migliore sia quella di aggiungere un link ....!!

Stavo pensando.... ma in questo modo ( creando un link per raggiungere la directory ) uno potrebbe utilizzare qualunque versione di Vitascene a 64bit ... senza bisogno del plugin Magix .... oppure no....??

Io ho anche una versione completa di Vitascene a 64bit... che funziona perfettamente da sola... ma ovviamente ProX non la vede.... e se io aggiungessi il link allo stesso modo....potrei caricare questa versione.... oppure no...??

grazie

Mirco 

mircus ha scritto il 07.07.2015 ore 08:49

Ciao Max, grazie per il tuo miracoloso intervento....

Ho provato a reinstallare ...ma si comporta sempre alla stessa maniera.... probabilmente c'è un conflitto.... forse con i pacchetti  di ProDad che ho installato ( versione 32bit 2007 alla più recente ) ..... gli effetti funzionano tutti... ma le transizioni no...!!

credo che la strada migliore sia quella di aggiungere un link ....!!

Stavo pensando.... ma in questo modo ( creando un link per raggiungere la directory ) uno potrebbe utilizzare qualunque versione di Vitascene a 64bit ... senza bisogno del plugin Magix .... oppure no....??

Io ho anche una versione completa di Vitascene a 64bit... che funziona perfettamente da sola... ma ovviamente ProX non la vede.... e se io aggiungessi il link allo stesso modo....potrei caricare questa versione.... oppure no...??

grazie

Mirco 

Ah... scusa dimenticavo.... non hai il link di questo video.... oppure una versione con un pò più di risoluzione.... non riesco a vedere bene quali cartelle debbo cliccare.... grazie

maxcon62 ha scritto il 07.07.2015 ore 10:13

Io ho anche una versione completa di Vitascene a 64bit... che funziona perfettamente da sola... ma ovviamente ProX non la vede.... e se io aggiungessi il link allo stesso modo....potrei caricare questa versione.... oppure no...??

Le versioni standalone di Vitascene hanno anche sempre all'interno il plugin, basta all'inizio dell'installazione scegliere anche il plugin "Magix"

Il problema è, ripeto, la mancanza del tasto "additional fades" che esiste anche senza alcuna installazione di transizioni aggiuntive, sinceramente non asprei come risolverlo, dovresti rivolgerti direttamente alla Magix, con una richiesta di supporto via email a questo indirizzo

https://support2.magix.com/customer/it/contact

non riesco a vedere bene quali cartelle debbo cliccare.... grazie

non ho altri link... il percorso è il seguente:

Computer

C:\

ProgramData

Magix

Common

VfxPlugins

mircus ha scritto il 07.07.2015 ore 16:48

OK....perfetto ... aggiungendo il link....tutto funzona...

Ora proverò se funziona anche la versione completa di Vitascene...!!!

Grazie max

Mirco