Problema ad inserire testi xara 3d

zazza68 ha scritto il 23.08.2015 ore 01:21

Uso Video Deluxe 2014 Plus quando provo ad inserire un testo xara 3d mi esce questa scritta. Ho installato anche la versione video deluxe 17 plus e li funziona senza problemi. Ho aperto entrambi le cartelle Titles e Xara3d i file sono tutti presenti, ho provato a trasportare il file dalla cartella direttamente sulla timeline ma mi da sempre la stessa scritta il formato non può essere letto.

Ho provato anche a importare una scritta in movimento dalla cartella Titles di Deluxe 17, andando su importa, program data, magix, deluxe 17 ecc. ecc. (come si vede nella terza foto) clicco  per inserire animazione, ma niente continua a dirmi che non può essere letto, allora credo che il problema sia nel programma deluxe 2014, se mancava qualche file o lo avessi cancellato inavvertitamente, riinstallandolo il problema di sarebbe dovuto risolvere.

Vi ringrazio anticipatamente se riuscite ad aiutarmi.

Ps. ho gia provato e eliminare e rinstallare il programma Deluxe 2014, ma niente e sempre uguale

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 23.08.2015 ore 09:17

Dovresti aggiornare il programma dal menù "Aiuto | Aggiornamenti on line"

zazza68 ha scritto il 23.08.2015 ore 10:29

Gia fatto subito oltre un anno fà, ieri ho anche fatto un  aggiornamento che risolveva alcuni problemi vari, un aggiornamento da quasi 100 mb. Sino ad ora non mi sono serviti testi con Xara 3d e non ho cercato soluzioni più di tanto, mentre ora mi serviranno,  ho comunicato la cosa anche supporto tecnico di Magix oltre che qui, e spero di risolverlo sto problema prima possibile.

Vecchio utente ha scritto il 23.08.2015 ore 11:26

E' un problema che ho avuto anche io con Win 7, risolto con l'aggiornamento del programma.
se il tuo aggiornamento è di 100 mb e possibile che tu non abbia fatto aggiornamenti periodici, video Deluxe non li fa in automatico, quindi ogni tanto avresti dovuto vedere tu se ci fossero stati aggiornamenti.
Ora penso, dopo quest'ultimo aggiornamento, che non ci siano più ulteriori modifiche da fare.
Inoltre, ammesso che tu abbia Vista, win 7, o 8, devi fare l'installazione come amministratore in più disattivare il firewall e antivirus e poi procedere con l'installazione, ma non solo, anche quando apri il programma sarebbe consigliato aprirlo come amministratore del PC.

zazza68 ha scritto il 23.08.2015 ore 12:47

Ho win 7  e ho sempre fatto gli aggiornamenti, l'unica cosa e non ricordo come l'ho caricato, ma mi sembra come amministratore, ma senza disattivare antivirus e firewall, ora provo a disinstallare e reinstallare disattivandoli e poi ti faccio sapere. Per ora grazie e Buona Domenica.

maxcon62 ha scritto il 23.08.2015 ore 15:17

Ciao, il problema è la corruzione di in un file chiamato Videodeluxe.ini

la soluzione la trovi in questa mia risposta

http://www.magix.info/it/video-de-luxe-mx-premium-non-riesco-ad-aprire.knowledge.1000225.html

zazza68 ha scritto il 23.08.2015 ore 18:58

Ciao maxcon62 visto che non riesco a trovare videodeluxe.ini (e sicuramente un file nascosto, ma non sono riuscito a visualizzare i file nascosti) ho provato a arrivare dal registro ma clicco su wow6432node (come si vede nell'immagine) ma dopo non compare classes\CLSID per arrivare alla chiave di registro.

zazza68 ha scritto il 23.08.2015 ore 19:31

Ringrazio tutti, problema risolto, sono riuscito ad aprire videodeluxe.ini  della mia versione Deluxe 17 plus, ho copiato tutto e l'ho incollato nel videodeluxe.ini della versione 2014 ( ho dovuto incollarlo tutto non solo il codice  cambiando il percorso C:\...... da video deluxe 17 plus a video deluxe 2014 plus

Nel 2014 quando ho aperto videodeluxe.ini non c'era niente ecco perche non trovava i file.

Grazie ancora a tutti.

maxcon62 ha scritto il 24.08.2015 ore 00:12

Ok , bene...
certo che è strano che ci siano queste anomalie... sei sicuro di aver seguito il percorso ?

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432node\classes\CLSID

perchè anche il riferimento di Vdl17 è posizionato in tale stringa del registro

zazza68 ha scritto il 24.08.2015 ore 13:49

Ho scritto  regedit e il percorso mi porta qui dove non si trova \classes\CLSID ma  le prime volte che ho provato ricordo che Wow6432Node era scritto così come scritto ora e vedevo sia classes che CLSID, mente come vedi nelle foto dopo alcune prove si e trasformato in WOW6432 tutto scritto in maiuscolo il WOW ed e comparso Internet explore e cartella Windows al posto di classes non so dire il perchè. Ciao e Grazie.

maxcon62 ha scritto il 24.08.2015 ore 14:34

allora prova con questa directory del registro

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\classes\CLSID

poi vai nel menù modifica e scegli "trova"

digita nel campoX3d e poi digita il tasto F3 fino a trovare la chiave di Video Deluxe 2014 come ho spiegato nel topic che ti ho postato...

copiando la stringa e incollandola in Videdeluxe.in tra le due parentesi grafe

[GUIDs]
X3D={ ..numero di registro... }