problema durante l'installazione di video deluxe 2014

manfredi-m12 ha scritto il 26.11.2013 ore 21:38

ciao a tutti, ho installato per la prima volta video deluxe 2014, tutto bene, ma appena provo a inserire un video nella sequenza e metto play compare questa scritta "il dispositivo di riproduzione "nessuno" non riesce a riprodurre questo formato! motivo: è stato utilizzato un ID di dispositivo non compreso nell'intervallo consentito dal sistema. 

qualcuno sa cosa devo fare? grazie mille 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 27.11.2013 ore 01:46

e che tipo di formato è il video che inserisci?
Avi ( tipo di estensione), mov, wmv, mpeg eccetera

manfredi-m12 ha scritto il 27.11.2013 ore 09:32

qualunque tipo di formato inserisco mpeg avi anche mp3 cliccando play non riesco a visualizzare il video corrente. Soltanto spostando la sbarra riesco a visualizzare ma automaticamente per come dovrebbe essere no.

maxcon62 ha scritto il 27.11.2013 ore 09:46

Ciao , quali caratteristiche ha il tuo pc?

processore, scheda video, ram, sistema operativo?

hai già provato a disinstallare e reinstallare disattivando l'antivirus?

manfredi-m12 ha scritto il 27.11.2013 ore 10:04

ciao, il processore è Processore AMD Athlon II X2 Dual Core 250 - Socket AM3 - Frequenza 3.0 GHz

la scheda video: Scheda video integrata nVidia GeForce 7025 espandibile

ram : 4 gb

sistema operativo: windows 7

devo provare a disinstallare video deluxe e a installarlo di nuovo? o mancano dei codec non so

maxcon62 ha scritto il 27.11.2013 ore 10:20

Non sono delle carattestiche eccezionali... per il video editing..

non mancano dei codec..altrimenti non riusciresti a trascinare il video nella timeline..

anzi se hai qualche pacchetto di codec installato... tipo Klite, va ad interferire con i codec di Video Deluxe..

Mi sembra più un problema di caratteristiche della scheda video..

Hai già provato a aggiornare i driver della scheda video dal sito della nvidia?

inoltre prova in impostazioni programma (tasto Y della tastiera) cambiare la modalità di visualizzazione del monitor di anteprima

nella sezione Opz. di visualizzazione, nel tab "Anteprima nell'arranger" porta da "modalità standard:accelerazione hardware" a "Modalità di compatibilità- video for Windows"

clicca sull'immagine per ingrandire

manfredi-m12 ha scritto il 27.11.2013 ore 10:34

ho seguito il tuo ultimo passaggio cioè ho selezionato ""Modalità di compatibilità- video for Windows" , in seguito trascinando un video nella time line e pigiando play adesso non compare più la scritta ma ugualmente non va avanti con la funziona play. 

maxcon62 ha scritto il 27.11.2013 ore 10:46

penso che in questo caso.. sia un problema tecnico.. oppure di caratteristiche del pc ( la scheda video potrebbe  non supportare l'anteprima)

in questo caso ti devi rivolgere al supporto tecnico della Magix inviando una richiesta di supporto via mail a questo link https://support2.magix.com/customer/it/contact

( specifica la data di acquisto di Video Deluxe in quanto è garantita l'assistenza gratuita via mail per un anno dall'acquisto)

Io potrei ancora suggerirti di provare a disinstallare e reinstallare il programma disattivando antivirus, ed eseguendo l'installazione come amministratore (clicca qui per vedere come fare .. il video è in spagnolo ..ma è facilmente comprensibile)

Ti posto inoltre questo tutorial di GPM123

http://www.magix.info/it/come-evitare-la-mancata-visualizzazione-del-video-nello-schermo.online-training.78253.html