problemi di installazione Music Maker MX

nicola-spacca ha scritto il 01.08.2025 ore 14:32

buongiorno, non riesco più ad installare MAGIX Music Maker MX . Ho dovuto disinstallarlo a causa della formattazione HD, ho scaricato nuovamente il software dal sito, ma dopo il riconoscimento della lingua la maschera si chiude e finisce l'attività senza procedere all'installazione. Ho provato anche su altri computers WIN 10 e Win 11 e ho sospeso temporaneamente defender. Come procedere, grazie ?

Commenti

SP. ha scritto il 01.08.2025 ore 16:03

@nicola-spacca Hai ancora il CD? I vecchi downloader sembrano non essere più in grado di comunicare con i server Magix, probabilmente a causa dei nuovi protocolli di crittografia, che non sono più compatibili con i vecchi installer e ne causano il crash, almeno questa è la mia teoria.

L'unica cosa che puoi fare è scrivere un'e-mail all'assistenza clienti all'indirizzo infoservice@magix.net e chiedere un link per il download diretto di Music Maker MX. Oltre a questo, non sono sicuro di come funzionerà sui moderni Windows 10 o 11.

Do you still have the CD? The old downloaders seem no longer to be able to communicate with Magix servers, probably due to newer encryption protocols, which are no longer compatible with the old installers and cause them to crash, at least that's my theory.

The only thing you can do is to write an email to customer support at infoservice@magix.net and ask them for a direct download link for Music Maker MX. Besides that, I'm not sure how will it will work on modern Windows 10 or 11.