Problemi elaborazione file film con Video Deluxe 17HD

accag11 ha scritto il 25.11.2014 ore 17:53

Ho caricato su Video deluxe 17HD un file video da un dvd su cui avevo registrato una trasmissione TV per elaborarla con tagli e titoli. Premesso che ho già fatto cose analoghe molte altre volte senza problemi, ora succede che se faccio partire il film dall'inizio và tutto bene, se sposto il cursore in avanti per trovare un punto da tagliare e faccio ripartire il film, manca l'audio. Ho provato a mettere dei marker capitolo e a fare dei tagli e far ripartire il film da una qualsiasi parte intermedia, ma l'audio è assente. Potete aiutarmi? GRAZIE

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.11.2014 ore 17:58

Fai una conversione del video, tramite conversione multipla e convertilo in *.MXV (magix Video), poi lo ricarichi.
Non dovresti più avere problemi

diegoweb13 ha scritto il 25.11.2014 ore 17:58

Ciao, per prima cosa hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online.

Sotto la traccia video vedi la forma d'onda dell'audio ?

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 25.11.2014, 17:58, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

accag11 ha scritto il 27.11.2014 ore 10:10

Grazie per gli aiuti, ma non ho risolto il problema. 1) Il programma risulta aggiornato, anche se da più di un anno non ci sono aggiornamenti online. 2) Sotto la traccia video la forma d'onda dell'audio si vede solo per una metà del film, ma se lo riproduco dall'inizio si sente regolarmente. 3) ho fatto la conversione multipla in MXV ma il risultato non cambia. Se sposto il cursore in un punto qualsiasi la riproduzione riprende, ma senza l'audio. Ho pensato di provare a disinstallare il programma e poi installarlo di nuovo. Pensi che serva? Grazie

Vecchio utente ha scritto il 27.11.2014 ore 10:28

Prima di disinstallare, dovresti provare con un'altro file video e vedere se il problema rimane, a volte è solo di un problema legato esclusivamente al video che si monta nel progetto, il filmato è in digitale quindi una serie di numeri, per tanto è sufficiente un numero del video sia sbagliato per provocare l'errore.
Quello che posso consigliare è di andare nel menù AIUTO | Impostazioni | Ripristina Impostazioni Standard

accag11 ha scritto il 01.12.2014 ore 09:27

ringrazio Giovanni Tiddia per i suggerimenti. In effetti ripristinando le impostazioni standard ho risolto alcuni problemi col Videomonitor. Ho registrato un altro disco, non ancora quello incriminato, e tutto è andato bene. Ho lavorato su un altro progetto, , ma mi ha creato problemi la masterizzazione. Anche se lo spazio sul disco era ampiamente sufficiente, la masterizzazione si è interrotta quasi alla fine e il PC si è spento. Ho ripreso la masterizzazione dalla codifica parziale, ma nel disco finito mancava un capitolo. Ho ricominciato di nuovo con un altro disco e la masterizzazione si è completata, ma al lead out mi ha segnalato questo errore: DBK error in CBurnDevSupport: BurnProject (): 251 - verification error in volume!!! DBK error in BurnProject: 251 verification error in volume!!!   Il DVD risulta comunque ben registrato e completo.  Sai cosa significa ? Oggi proverò a lavorare l'altro progetto e provo a scomporre l'audio dal video, anche se metterli poi insieme in sincrono sarà un lavoraccio, dato che si tratta di un dibattito. Grazie per l'aiuto