Problemi nella creazione dell'immagine disco per il formato BD con Magix video deluse mx plus versione 18

luca.bargiacchi ha scritto il 10.12.2014 ore 11:05

Problema nella masterizzazione di Blu-Ray; il programma si ferma alla fase 4 ( creazione dell'immagine disco ); il problema si propone salturiamente soprattutto se uso animazioni disco complesse. 

il sistema operativo usato e' window 7

il problema si era presentato nel 2013 ed ho risolto cambiando il carattere di testo dell'animazione Del BD; ora però si propone molto spesso

Il programma usato e' Magix video deluse mx plus versione 18 aggiornato alla data di oggi

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 10.12.2014 ore 12:10

Infatti è un problema che molti utenti hanno, che sia Blu Ray o DVD standard, quando si usa un menù animato la masterizzazione si blocca al punto 4. Sinceramente non saprei dare una spiegazione concreta, se non quella di cambiare il tipo di menù da animato a statico, oppure fare attenzione a inserire un Menù animato in Full HD, inoltre se uno di questi da il problema sceglierne un'altro.
Per non perdere troppo tempo nella masterizzazione, per fare delle prove, dovresti creare un progetto piccolo e verificare i vari menù animati.

luca.bargiacchi ha scritto il 10.12.2014 ore 16:08

Ciao, ho fatto prove con filmati brevi ottenedo risultati alternanti senza però capire la vera causa;

Per i DVD non ho mai avuto problemi di questo tipo.

Sai se esiste la possibilità di rasterizzare il filmato ( passi 1 e 2 ) e salvare questo file per poi provare a creare l'immagine BD senza dover rasterizzare tutto dall'inizio?

Sai se esiste la possibilità di masterizzare con altri programmi un filmato elaborato in Magix?

Grazie per la risposta.

Vecchio utente ha scritto il 10.12.2014 ore 17:45

Sul sistema Win  7 c'è Windows DVD Maker, però penso che faccia solo DVD standard e non Bluray
Oppure uno molto buono è Nero
Se invece vuoi andare sui programmi free Clicca QUI

maruzziellu ha scritto il 19.01.2015 ore 11:48

Ciao mi trovo anche io nella stessa situazione, uso Magix 2014 Premium  e dopo aver fatto molti DVD senza problemi ho iniziato da poco a voler fare dei Blue Ray di miei fimati amatoriali visto che le immagini sono in HD. Bene, il problema che ho io è che dopo aver montato tutto con titoli, musiche, transizioni e tanto di menù con vari capitoli, nel momento in cui vado a fare la masterizzazione scegliendo, ovviamente, l'opzione BLUE RAY e do l'avvio al processo di elaborazione noto che lavora per delle ore e ogni volta, visto che ho provato più volte, anche dopo 5 ore di lavoro si ferma alla fa 2 (allego foto di come rimane per delle ore). Chiedo cortesemente se qualcuno sa dirmi dove sbaglio, o se visti i problemi di altri di cui leggo nel post, il problema ha a che fare con la scelta del menù.

Grazie in anticipo 

Vecchio utente ha scritto il 19.01.2015 ore 12:40

Per maruzziellu
Nel Pc hai montato il masterizzatore BluRay?
Utilizzi i DVD bluray?
Il formato Bluray crea dimensioni in GB enormi, considerato che un DVD Bluray contiene 50GB.
Se hai un Computer medio basso o anche medio, i tempi di rendering sono notevolmente lunghi.
Quindi per fare i Master Bluray dovresti avere un processore veloce Quad Core da 3.4Ghz o superiore, e una scheda video di fascia alta OpenGL/Cuda

maruzziellu ha scritto il 20.01.2015 ore 11:19

Grazie Giovanni per la risposta, credo infatti che il mio computer sia con caratteristiche un po' al di sotto di quelle da te citate, in ogni caso volevo dirti che al mio PC non ho montato un masterizzatore BD poichè era mia intenzione conprarne uno "esterno" però io il problema di cui parlo ce l'ho infase di creazione dell'immagine sul PC, immagine che poi io avrei dovuto masterizzare su BD. Comunque visto che il problema ha forse a che fare con le prestazioni del mio pc, ciò vuol dire che il processo io lo lascio continuare  forse alla fine andrà a buon fine? Nel senso che sarà tutto più lento ma possibile?

grazie ancora

maruzziellu

Vecchio utente ha scritto il 20.01.2015 ore 13:35

Se lasci le specifiche tecniche del tuo PC, posso verificare il motivo del blocco nella fase 2
Quindi:
Nome processore e Ghz
Nome Ram e modello + quantità
Nome scheda video, modello e quantità di ram.