Quale e' il codec migliore per esportare vodeo in MP4 con MAGIX VIDEO DELUXE 2015 , codec MAIN CONCEPT o codec INTEL, e quali sono le migliori impostazioni.
Provali entrambi, quelli della Main Concept, in teoria, dovrebbero essere migliori.
Personalmente in base al Pc che ho in dotazione mi risulta meglio lo "Standard" Intel.
Le migliori impostazioni per qualità e peso del file generato sono quelli di default, comunque se si vuole aumentare la definizione, basta aumentare i Bitrate, ovviamente il filmato che si utilizza per il montaggio video deve già avere un bitrate notevole, per esempio la mia telecamera cattura in alta definizione con un bit rate da 16003 e oltre in modalità Variabile.
Se un filmato e stato catturato con un bitrate a 6000, nel codec mp4 è inutile aumentare il bitrate oltre 6000.
Quindi la purezza del video nell'esportazione è dovuta al tipo di telecamera utilizzata e le sue proprietà, di conseguenza imposti il codec con le stesse proprietà o anche con valori di default che ti produce un buon filmato con MB o GB molto inferiori.
Grazie Giovanni della tua risposta, volevo capire con quanti bitrate registra la mia telecamera a 1440x1080i e' una Sony HDR-Z1E nel manuale ce scritto audio HDV 384kbps mentre per il video HDV non ce scritto .
grazie un saluto
Vecchio utente
ha scritto il 21.02.2015 ore 19:07
Vai nella cartella dove c'è il video, oppure nel media pool del programma, clicca il filmato con il tasto destro del mouse e seleziona "Proprietà" ora si apre una finestra pop-up, seleziona "Dettagli" e vedi tutto quello che ti serve