Rescue your viedeotapes per Mac non si vede il video

marcocarini ha scritto il 02.06.2013 ore 21:15

Salve,

quando faccio partire il video sul videoregistratore, nel monitor del programma si vede una schermata azzurra e poi si passa ad una verde che resta così senza far vedere il video. L'audio si sente però.

Il collegamento scart lato videoregistratore è corretto. Il collegamento lato Mac è fatto con la pennetta e quindi con i due collegamenti audio e quello video (giallo) con i pin.

ho provato a smanettare nelle impostazioni video ma con nessun risultato.

MacBook Pro con OSX 10.8.3 processore 2.3 Intel Core i5, memoria 4 GB

Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 03.06.2013 ore 10:12

Quindi il cavo per il video è S-Video, prova ad utilizzare un cavo RCA anche per il connettore giallo per il video, possibilmente schermato.

marcocarini ha scritto il 03.06.2013 ore 10:57

Quindi il cavo per il video è S-Video, prova ad utilizzare un cavo RCA anche per il connettore giallo per il video, possibilmente schermato.

No, ho utilizzato i tre RCA due per l'audio e quello giallo per il video (lato mac) e la scart sul videoregistratore. Poi ho inserito la mini usb nella pennetta magix e questa nella porta usb del mac.

mah...cerco di contattare il servizio assistenza ma al telefono non rispondono mai... 

cmq grazie della risposta

Vecchio utente ha scritto il 03.06.2013 ore 11:03

So' che ti faccio una domanda stupida, comunque quando acquisisci selezioni i driver della penna usb?

marcocarini ha scritto il 03.06.2013 ore 11:05

So' che ti faccio una domanda stupida, comunque quando acquisisci selezioni i driver della penna usb?

In che senso? col mac non ho bisogno di selezionare i driver della penna (parliamo della penna magix dove presumo ci sia l'hw che fa da passaggio dal videorec al mac?).

Grazie

maxcon62 ha scritto il 03.06.2013 ore 11:15

Ciao Marco..purtroppo nel Forum non siamo esperti di Mac... comunque hai installato i driver del convertirore?..

https://support2.magix.com/customer/en/node/237851

Vecchio utente ha scritto il 03.06.2013 ore 11:15

Quando vai su Registrazione video, guarda su "Driver Video" e controlla che sia selezionata la penna usb, perchè magari potresti avere anche i driver es della WebCam (credo ma questo io non posso saperlo) oppure hai anche una scheda acquisizione, logicamente vado per ipotesi, comunque i diver video se è la prima volta che lo usi bisogna selezionarli.

marcocarini ha scritto il 03.06.2013 ore 11:22

Ciao Marco..purtroppo nel Forum non siamo esperti di Mac... comunque hai installato i driver del convertirore?..

ok stasera lo scarico e provo.

grazie

marcocarini ha scritto il 03.06.2013 ore 11:23

Quando vai su Registrazione video, guarda su "Driver Video" e controlla che sia selezionata la penna usb, perchè magari potresti avere anche i driver es della WebCam (credo ma questo io non posso saperlo) oppure hai anche una scheda acquisizione, logicamente vado per ipotesi, comunque i diver video se è la prima volta che lo usi bisogna selezionarli.

grazie delle info, stasera provo e domani vi faccio sapere.

grazie

marcocarini ha scritto il 03.06.2013 ore 21:40

grazie delle info, stasera provo e domani vi faccio sapere.

grazie

Sì, il driver video è correttamente selezionato

marcocarini ha scritto il 03.06.2013 ore 21:52

grazie

L'ho scaricato ma il problema permane...schermo verde, solo audio e niente video (e così anche per la registrazione).

maxcon62 ha scritto il 03.06.2013 ore 22:18

Purtroppo, ripeto, non ho sistemi Mac..e perciò non ho mai testato su tale piattaforma il programma.. controlla ancora se lo switch della scart è su out e se la presa scart è connessa alla porta scart1 del video registratore...

Altrimenti ti consiglerei di rivolgerti all'assistenza Magix via mail ( se al telefono come dici non hai avuto risposta)

Ciao

Max

marcocarini ha scritto il 03.06.2013 ore 22:38

Purtroppo, ripeto, non ho sistemi Mac..e perciò non ho mai testato su tale piattaforma il programma.. controlla ancora se lo switch della scart è su out e se la presa scart è connessa alla porta scart1 del video registratore...

Altrimenti ti consiglerei di rivolgerti all'assistenza Magix via mail ( se al telefono come dici non hai avuto risposta)

Ciao

Max

Infatti ho provato ad inviare una richiesta all'assistenza.

Grazie cmq

grazie

L'ho scaricato ma il problema permane...schermo verde, solo audio e niente video (e così anche per la registrazione).