Riproduzione audio durante scorrimento veloce con tasti o controller Jog/Shuttlr

fabrizio_buzi ha scritto il 14.01.2013 ore 14:17

Salve a tutti,

utilizzando i tasti cursore della tastiera, il mouse o un controller di tipo Jog/Shuttle, durante lo scorrimento della timeline, l'audio non si sente.

L'audio è presente solo durante il PLAY......

Per sincronizzare audio e video (Partendo da un Ciack analogico ad esempio) ascoltare l'audio anche durante le funzione di scorrimento sarebbe utilissimo.

Attualmente  devo basarmi solo sulla visualizzazione della forma d'onda della traccia audio, ma non è sufficiente.....

Chi di Voi è riuscito a configurare una funzione simile?

Grazie.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 14.01.2013 ore 15:09

Con Video Deluxe non si può fare
Come dici tu, partendo da un ciak è possibile sincronizzare il suono con il ciak del video, semplicemente mettendo i 2 ciak (Della forma d'onda) uno sopra l'altro.
L'audio che si sente con lo scorrimento della barra per il momento lo trovi su Vegas o su Premiere, su Avid Liquid non ricordo, in quanto non lo utilizzo più da tempo.

fabrizio_buzi ha scritto il 14.01.2013 ore 17:26

Come dici tu, partendo da un ciak è possibile sincronizzare il suono con il ciak del video, semplicemente mettendo i 2 ciak (Della forma d'onda) uno sopra l'altro.
L'audio che si sente con lo scorrimento della barra per il momento lo trovi su Vegas o su Premiere, su Avid Liquid non ricordo, in quanto non lo utilizzo più da tempo.

Che tu sappia...... PRO X invece ha questa funzione?

fede_ ha scritto il 14.01.2013 ore 18:35

Ciao Ma sei proprio sicuro?

A destra dell'altoparlante c'è la freccetta che permette la funzione "scrubbing"

Normalmente è impostato in "no scrubbing"

Si può selezionare tra:

Scrubbing 1 frame

Scrubbing Lungo

Scrubbing 1X Ovvero il suono non lo senti rallentato

Fede

fabrizio_buzi ha scritto il 14.01.2013 ore 18:49

Ciao Ma sei proprio sicuro?

A destra dell'altoparlante c'è la freccetta che permette la funzione "scrubbing"

Normalmente è impostato in "no scrubbing"

Si può selezionare tra:

Scrubbing 1 frame

Scrubbing Lungo

Scrubbing 1X Ovvero il suono non lo senti rallentato

Fede

Fede, ti conosco solo "epistolarmente" ma già mi sento in debito con te per una cena!!!!!

FUNZIONA!

Riesco a sincronizzare una traccia video su una colonna secondaria ascoltando l'audio in scrubbing!!!!!

maxcon62 ha scritto il 14.01.2013 ore 19:20

sia prox4 che videodeluxe 2013 plus o premium hanno la funzione di sincronizzazione automatica.. hai una di queste due versioni?

fede_ ha scritto il 14.01.2013 ore 19:20

Fede, ti conosco solo "epistolarmente" ma già mi sento in debito con te per una cena!!!!!

FUNZIONA!

Riesco a sincronizzare una traccia video su una colonna secondaria ascoltando l'audio in scrubbing!!!!!

Bene, Vdl è un "gran programma" è pieno di funzioni riportate nel manuale in pdf.

Quello che è sempre mancato è un manuale "operativo" (come fare le cose) ma con i vari tutorial si riesce a capire(almeno grossolanamente)

Comunque io nell'audio "vivo" di scrubbing (non potrei farne a meno) Mi sembrava strano che non fosse possibile in vdl.

Fede

Vecchio utente ha scritto il 14.01.2013 ore 20:48

Bravo Fede, questa non la sapevo neanche io
Anche se è un servizio che non uso perchè utilizzo altri modi per montare un filmato, è sempre bene saperlo
thank you very much

@Mi scuso con Fabrizio Buzi per l'informazione errata che gli ho postato.

fede_ ha scritto il 14.01.2013 ore 20:59

Beh da quando esistono i Ciak con i timecode smpte incorporati si usa sempre meno l'audio

Io la funzione scrubbing come dicevo la uso tantissimo nei tagli audio  e' divertentissimo montare le frasi per gioco (mai per cattiveria) ;)

Fede 

fabrizio_buzi ha scritto il 15.01.2013 ore 11:03

Bravo Fede, questa non la sapevo neanche io
Anche se è un servizio che non uso perchè utilizzo altri modi per montare un filmato, è sempre bene saperlo
thank you very much

@Mi scuso con Fabrizio Buzi per l'informazione errata che gli ho postato.

Tranquillo!!!!!

non esistono informazioni errate se date sinceramente!!!!

;-)

franco3 ha scritto il 17.07.2015 ore 11:59

Grazie mille,

è stato utilissimo anche a me specie su video di danza per sincornizzare gli stacchi.