Commenti

maxcon62 ha scritto il 20.07.2014 ore 12:13

è un problema che affligge entrambi le versioni solo con alcuni formato tipo AVCHD interlacciato.

Comunque il problema mi si presenta solo applicando "l'interpolazione frame intermedi"

io ho trovato per ora due workaround...

1)esportare lo spezzone che devi rallentare in mpg4 progressivo, poi reimportare nella timeline e rallentare la velocità

2) dopo l'aggiormanento (tramite il menù aiuto>aggiornamento online) del programma impostare la modalità Video for Windows in impostazioni programma (tasto Y) nel tab "opz. di vis."

mircus ha scritto il 20.07.2014 ore 12:22

Bene, ora proverò anch'io... pensavo che è più sbrigativa la seconda opzione..!!

Attualmente uso una Panasonic AG-HMC81EJ che lavora sia in AVCHD 1080x1920 sia in SD AVI.

Prima ho sempre utilizzato Canon XL2 e XM2.... ovviamente mai avuto problemi....!! 

mircus ha scritto il 23.07.2014 ore 16:04

Ciao max, volevo ancora chiederti il corretto settaggio per quanto riguarda l'audio.....

Inoltre chiedevo gentilmente quale'è il miglio settaggio sia per l'esportazione in DVD che per l'export in MPG4.

Questo te lo chiedo perchè ho osservato che nelle transizioni in "nero" vedo sempre d0ello "Sfarfallio" o meglio l'apertura e la chiusura con il nero non è uniforme ( come ero abitualto un tempo con avid liquid 7 e/o Pinnacle V.14.).

Sinceramente non so se sia un problema di export o se sia un problema di mastering.....

Ho provaro a masterizzare sia con SpeedBurnR di Magix sia con Nero 10....!!

Il risultato mi sembra leggermente migliore con Nero .... ma comunque non soddisfacente....!!!

aspetto un tuo prodigioso consglio....

Ciao 

maxcon62 ha scritto il 23.07.2014 ore 16:50

Intanto ti rispondo per l'mpg4 (non mi hai indicato quale risoluzione)

io uso spesso il preset "HDTV 1920x1080 25fps", se non lo trovi nella lista spunta la voce "mostra tutto" nella finestra di esportazione

con l'accelerazione hardware il problema dello sfarfallamento l'ho notato anch'io (quasi una pixelatura più che uno sfarfallio) ti consiglio di usare il rendering "two pass", un po' più lento.. ma nettamente migliore

clicca sull'immagine per ingrandire

**************************************************************************************************************************

L'audio lo'ho sempre lasciato come è stato preipostato dalla Magix per i vari preset

Vecchio utente ha scritto il 23.07.2014 ore 17:51

Su video Deluxe 2014 plus, lo Slow Motion, mi funziona alla grande, lo portato fino a 0.10 con interpolazione intermedie, altrimenti va a scatti:

Qui sotto il video non è molto chiaro perchè ho zoomato troppo per vedere meglio lo Slow Motion

maxcon62 ha scritto il 23.07.2014 ore 18:24

Su video Deluxe 2014 plus, lo Slow Motion, mi funziona alla grande, lo portato fino a 0.10 con interpolazione intermedie, altrimenti va a scatti

Infatti Giovanni, con i video in progressivo va alla grande, il problema mi si presenta solo con file AVCHD interpolati solo se applico "interpolazione frame intermedi" è come entrassero in conflitto le due interpolazioni, quella originale del video con quella eseguita da Video Deluxe.

Comunque con video interlacciati in origine ho visto che lo slowmotion è molto fluido (chiaramente non bisogna scendere sotto un certo valore) senza eseguire "interpolazione frame intermedi"

Ciao

Max

mircus ha scritto il 23.07.2014 ore 18:40

Ma allora se comunque il materiale va a finire spesso ( come nel mio caso ) in DVD, converrebbe girare in 720P.... cosi facendo non ci sarebbero più problemi con lo SlowMotion..... o sbaglio...??

Ciao e grazie 

mircus ha scritto il 23.07.2014 ore 18:42

Intanto ti rispondo per l'mpg4 (non mi hai indicato quale risoluzione)

io uso spesso il preset "HDTV 1920x1080 25fps", se non lo trovi nella lista spunta la voce "mostra tutto" nella finestra di esportazione

con l'accelerazione hardware il problema dello sfarfallamento l'ho notato anch'io (quasi una pixelatura più che uno sfarfallio) ti consiglio di usare il rendering "two pass", un po' più lento.. ma nettamente migliore

**************************************************************************************************************************

L'audio lo'ho sempre lasciato come è stato preipostato dalla Magix per i vari preset

Qual'è il rendering "two pass"...? dove lo si imposta...? serve per tutto o solo per MPG4.?? 

mircus ha scritto il 23.07.2014 ore 18:42

Su video Deluxe 2014 plus, lo Slow Motion, mi funziona alla grande, lo portato fino a 0.10 con interpolazione intermedie, altrimenti va a scatti:

Qui sotto il video non è molto chiaro perchè ho zoomato troppo per vedere meglio lo Slow Motion

Cosa per me impossibile con il formato AVCHD della Pana...!!

maxcon62 ha scritto il 23.07.2014 ore 18:54

Qual'è il rendering "two pass"...? dove lo si imposta...? serve per tutto o solo per MPG4.?? 

nella mia risposta ti ho postato lo screenshot...

http://www.magix.info/it/slow-motion.knowledge.1099190.html?sort=newest&limit=100#ca1014749

Solo per l'Mpg4... se esporti dal menù file>esporta filmato>video in formato mpg4

si apre la finestra di Esportazione, clicchi su "avanzate" e selezioni Mpg4 h264 spuntando la voce "2-pass"

maxcon62 ha scritto il 23.07.2014 ore 19:03

@ Giovanni, ti ho fatto un video per farti vedere il problema

*****************************************************************************************************************************

@ Mircus

Cosa per me impossibile con il formato AVCHD della Pana...!!

nella tua telecamera non si può impostare la ripresa in progressivo ? tipo 50p

mircus ha scritto il 24.07.2014 ore 11:28

nella mia risposta ti ho postato lo screenshot...

http://www.magix.info/it/slow-motion.knowledge.1099190.html?sort=newest&limit=100#ca1014749

Solo per l'Mpg4... se esporti dal menù file>esporta filmato>video in formato mpg4

si apre la finestra di Esportazione, clicchi su "avanzate" e selezioni Mpg4 h264 spuntando la voce "2-pass"

Ciao max,quando vado a cliccare su avanzate il software mi da questo errore....!!!!????

maxcon62 ha scritto il 24.07.2014 ore 15:41

Ti posto un video in cui ti faccio vedere che a me funziona perfettamente...

l'errore si verifica anche con un nuovo progetto?

forse hai installato pacchetti di codec come ad esempio Klite codec?

Hai installato altri programmi di Video Editing dopo aver installato Video Deluxe?

Hai disattivato l'antivirus e il firewall durante l'installazione di Vdl?

Inoltre prova ad avviare il programma come amministratore