Soluzione migliore per vedere filmato su un tv?

Frasalsa ha scritto il 17.01.2014 ore 10:32

Scusate la domanda banale, ma sono appena approdata nel meraviglioso mondo del video editing e quindi sono digiuna di tutto.

Ho fatto un filmino amatoriale con gli amici, nel quale ho messo video, transizioni, effetti ecc. ecc. qualcuno gentilmente mi può dire qual'è la risoluzione migliore, e come fare ad impostarlo, per vederlo correttamente su un tv con lettore dvd?Devo salvarlo in avi e poi masterizzarlo con nero, o fare il processo masterizza?E con quali valori?Grazie in anticipo a chi mi risponderà. Francesca :)

Commenti

maxcon62 ha scritto il 17.01.2014 ore 12:11

ciao Francesca, video deluxe ha già la funzione per la masterizzazione, perciò basta che clicchi sul tasto masterizza, scegli un menù dvd, premi sull'icona grande a destra di masterizzazione, e masterizzi... le impostazioni del codec sono già ottimizzate.

Chiaramente prima di tutto, dipende dal rapporto del filmato che hai ripreso, se è in 4:3 o 16:9.. e come hai impostato all'inizio il progetto. quindi sarebbe utile sapere con quale telecamera hai ripreso (marca e modello)

.. comunque se vuoi esporare il filmato nel disco rigido del pc, non ti consiglio l'avi, ma l'mpg2 (che è il codec per i dvd) o l'mpg4 (per filmati in hd) 

Frasalsa ha scritto il 19.01.2014 ore 23:00

Ciao, grazie della risposta, ho ripreso con una telecamera JVC mod GZ E205WE  full hd, ed ho impostato il lavoro a 16:9. Grazie :)

Frasalsa ha scritto il 19.01.2014 ore 23:02

Ah ne aprofitto per farti un'altra domanda...ma come si fa a modificare la lunghezza del tempo dello scorrimento dei titoli?MISTERO!!!Però mi sto guardando i tuoi tutorial...sto cercando d'imparare ^_^

maxcon62 ha scritto il 19.01.2014 ore 23:26

Ciao Francesca,

basta allungare l'oggetto testo ( in modalità timeline)

oppure nella finestra delle impostazioni del testo>generale aumenti il tempo nel campo vicino a dove selezioni lo scorrimento

Frasalsa ha scritto il 20.01.2014 ore 09:57

Che bello!!!Anche la risposta personalizzata, grazie!!!