Commenti

Vecchio utente ha scritto il 20.02.2014 ore 10:13

Se vuoi vedere tutti i comandi della tastiera vai su File|Impostazioni|Comandi veloci

maxcon62 ha scritto il 20.02.2014 ore 14:49

Se tu chiedi di spostare l'oggetto ( e non la visualizzazione) che io sappia non c'è la possibilità di farlo con i comandi veloci...

Ciao

Max

Vecchio utente ha scritto il 20.02.2014 ore 18:27

Per posizionare in modo preciso devi utilizzare il JOG in modo da spostare il cursore di posizione (Barra rossa che indica la posizione), un frame per volta e dopo trovata la posizione giusta della traccia audio o video la sposti con il mouse.

Oppure utilizza le frecce della tastiera <---> per andare avanti o indietro di un fotogramma, tenendo premuto il tasto CTRL +Freccetta, amumenti di 5 fotogrammi per volta, avanto o indietro, parlo sempre del cursore di posizione, prechè è a quello che davi fare riferimento per la posizione delle tracce

pinonline ha scritto il 27.02.2014 ore 14:15

... quello che intendo io è ... ad esempio, taglio in tre un clip, cancello quello centrale, con il mouse prendo un clip di quelli lasciati e lo trascino per attaccarlo all'altro, a questo punto appoggiandolo all'altro in visualizzazione si ha un decimo di secondo che appare uno sfondo nero per ovviare a questo,  vorrei poter agire non con il mouse ma ad esempio con i tasti della tastiera ... un pò come nei programmi di grafica, che oltre a spostarti gli oggetti con il mouse (in modo grossolano) si possono spostare gli oggetti anche con le freccette, molto più preciso.

maxcon62 ha scritto il 28.02.2014 ore 18:21

come già detto non è possiblile spostare gli oggetti nella timeline con le frecce della tastiera..

se tagli e appare lo sfondo nero anche se gli oggetti sono "attaccati" non penso comunque che risolvi spostando loggetto...

prova a creare un nuovo frametable.. (clicca con tasto destro sull'oggetto e seleziona Crea nuovo frametable")

probabilmente Video Deluxe non riesce da interpretare bene il metraggio del filmato e deve appoggiarsi ad un frametable