Stabilizzazione delle immagini

angelodebernardinis ha scritto il 02.11.2013 ore 21:40

Ho fatto diverse prove variando i parametri esposti nel programma Video Deluxe 2013 PLUS, ma il tremolio delle scene è rimasto praticamente invariato. Prego darmi cortesi istruzioni circa l'impostazione standarddei detti parametri.

Preciso che potrei anche utilizzare il Vs.programma che ho pure acquistato,Video Deluxe 2014 PLUS, ma non ho ancora messo in funzione  perchè temo si possano creare dei problemi per il video che ho già quasi ultimato con video Deluxe 2013PLUS.

PC  W7                            

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 03.11.2013 ore 01:01

Puoi tranquillamente installare le 2  versioni  "2013 e 2014" che non vanno in conflitto. Comunque è inutile avere due programmi uguali installati nel PC. Sinceramente trovo la versione 2014 più performante delle versioni precedenti.
Per la stabilizzazione devi disegnare un quadrati o rettangolo in una parte dove nello sfondo non passi qualche oggetto in movimento.
Di default trovi un rettangolo quadrato, tu vai con il mouse nella posizione desiderata e tenedo schiacciato il pulsate sinistro del mouse disegni un nuovo rettangolo o quadrato.
I valori lascia quelli di default che sono:
1- Raggio.... 10
2- spunta "Pre-stabilizzato
3- Livellamento " 10 nel tab sopra e 800 nel tab sotto"
Chiaramente se la telecamera a fatto movimenti eccessivi lo stabilizzatore non fa miracoli.