timeline

Gugly ha scritto il 24.10.2014 ore 17:53

Ciao,

Purtroppo mi è sorto un altro problema, questa volta molto più grave......nel salvare un progetto, ho visto che il programma si era bloccato. Dopo vari tentativi ho pensato di chiuderlo spengendo il computer (prima dello spegnimento mi era comparsa un icona in cui mi si chiedeva di salvarlo).

Nel ravviare il computer ho riaperto video deluxe e quando vado a riaprire quel progetto il programma si avvia senza far comparire la timeline....si apre solo la finestra a sinistra per vedere il filmato e la parte destra  senza però tutta la parte sotto della timeline.

Avendo salvato il progetto in un disco esterno, ho provato a cliccare direttamente sul file .MVP lo stesso riapre il programma ma ugualmente la parte  della timeline è completamente assente. (nella piccola barretta in fondo compare la scritta fissa CPU).

Potete aiutarmi? devo rincominciare tutto da capo?

Commenti

maxcon62 ha scritto il 24.10.2014 ore 18:14

prova a pigiare sulla tastiera il tasto F9

se non funziona dal menù file scegli la voce "impostazioni">ripristina impostazioni standard

Gugly ha scritto il 24.10.2014 ore 18:24

con il tasto f9 non funziona...devo andare in File=Impostazioni=ripristina impostazioni di default ??....se faccio così mi apre una casella con scritto che il programma verrà avviato nuovamente e che mi salva in disco c i file......devo fare così?

Gugly ha scritto il 24.10.2014 ore 18:25

prova a pigiare sulla tastiera il tasto F9

se non funziona dal menù file scegli la voce "impostazioni">ripristina impostazioni standard

con il tasto f9 non funziona...devo andare in File=Impostazioni=ripristina impostazioni di default ??....se faccio così mi apre una casella con scritto che il programma verrà avviato nuovamente e che mi salva in disco c i file......devo fare così?

maxcon62 ha scritto il 24.10.2014 ore 18:26

aspetta... ma se apri il programma .. con un progetto nuovo ... l'interfaccia è regolare.. vedi la timeline?

Gugly ha scritto il 24.10.2014 ore 18:31

aspetta... ma se apri il programma .. con un progetto nuovo ... l'interfaccia è regolare.. vedi la timeline?

Si,  se faccio un nuovo progetto sembrerebbe tutto regolare, la timeline mi ritorna.

Il problema sembra che sia solo se richiamo il mio progetto.....considera che era quasi finito ..dopo circa un mese di lavoro!!!!!

maxcon62 ha scritto il 24.10.2014 ore 18:37

prima di tutto se un programma va in crash ..mai spegnere il pc .. ma da da Gestione attività di Windows (crtl+alt+canc)terminare l'applicazione in hang-out

Sicuramente spegnendo il pc si è corrotto il file di progetto.

Videodeluxe salva vari file progetto di backup (ogni 10 min)

dal menù file scegli la voce "carica progetto di backup" .. cerca la cartella dove avevi salvato originariamente il progetto e carica il file .Bak con il nome del progetto con il numero progressivo più alto

Gugly ha scritto il 24.10.2014 ore 18:38

Ho riprovato e confermo che il problema è quando apro il progetto non solo non lo carica ma la timeline è completamente sparita,......nella barretta in fondo compare la scritta a sinistra CPU:------------

Gugly ha scritto il 24.10.2014 ore 18:40

prima di tutto se un programma va in crash ..mai spegnere il pc .. ma da da Gestione attività di Windows (crtl+alt+canc)terminare l'applicazione in hang-out

dal menù file scegli la voce "carica progetto di backup" .. cerca la cartella dove avevi salvato originariamente il progetto e carica il file .Bak con il nome del progetto con il numero progressivo più alto

Ok ci provo......

maxcon62 ha scritto il 24.10.2014 ore 18:41

la scritta "cpu ___ "appare sempre nell'interfaccia di Vdl

chiaramente prova ad aprire un file di backup , senza caricare preventivamente il progetto corrotto

Gugly ha scritto il 24.10.2014 ore 18:48

Ho fatto come mi hai detto.......e mi ha ricaricato il programma......sei un grande||||

Ora come devo fare ...ci lavoro e poi salvo con lo stesso nome?

maxcon62 ha scritto il 24.10.2014 ore 19:00

no prima di tutto salva il progetto con un altro nome... anzi io farei due salvataggi con due nomi diversi.. non si sa mai .. se un progetto si dovrebbe corrompere.. ne hai un altro un po' precedente .. ma non devi iniziare tutto da capo

Gugly ha scritto il 24.10.2014 ore 19:05

no prima di tutto salva il progetto con un altro nome... anzi io farei due salvataggi con due nomi diversi.. non si sa mai .. se un progetto si dovrebbe corrompere.. ne hai un altro un po' precedente .. ma non devi iniziare tutto da capo

scusa ma se clicco su salva non mi va in automatico con lo stesso nome?......per ribattezzarlo come devo fare?....scusa ma come vedi sono nuovo a queste cose!!!!

maxcon62 ha scritto il 24.10.2014 ore 19:07

menù file>salva progetto con nome

Gugly ha scritto il 24.10.2014 ore 19:12

Gugly ha scritto il 24.10.2014 ore 19:13

Fatto.......ti ringrazio tanto........mi hai fatto salvare un mese di lavoro!!

Vecchio utente ha scritto il 24.10.2014 ore 19:18

Magari se gli clicchi un grazie posto nella risposta di Maxcon.. non sarebbe una cattiva idea

maxcon62 ha scritto il 24.10.2014 ore 19:18

Bene , piccola regola del forum è quella di cliccare sul "grazie" sotto le risposte che hai ritenuto utili.

non è obbligatorio .. ma molto gradito

Max

Gugly ha scritto il 24.10.2014 ore 19:21

Bene , piccola regola del forum è quella di cliccare sul "grazie" sotto le risposte che hai ritenuto utili.

non è obbligatorio .. ma molto gradito

Max

Ok......scusa non sapevo....sono nuovo del forum.......cliccato sui grazie. ciao

maxcon62 ha scritto il 24.10.2014 ore 19:31

Tranqui

e benvenuto nel forum ufficiale di Magix

Max