togliere audio

Gugly ha scritto il 23.12.2014 ore 12:33

Buongiorno, sto montando un filmino e vorrei riuscire a togliere l'audio originale a circa il 90% del filmato. Il problema è che ho provato a scorporare in due traccie (audio e video) il filmato cancellando successivamente al bisogno la linea traccia audio ma senza risultato, infatti l'audio persiste. Sto quindi agendo su ogni singola scena cliccando il simbolo dell'audio abbassare del tutto il volume e spuntando OFF. La cosa però è molto lunga e laboriosa, mi date un consiglio per fare più veloce. Considerate che solo in alcuni punti vorrei tenere l'audio che si miscela con la musica che apporto, ma per la maggior parte del filmato lo vorrei cancellare.

Il programma che utilizzo e Video Deluxe Plus 2014

Grazie.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 23.12.2014 ore 12:41

Il sistema che hai usato è giusto, devi scomporre il video dall'audio tramite l'icona a catena spezzata, a questo punto dovresti vedere la prima traccia con il video e la seconda traccia con l'audio.
A questo punto selezioni solo la traccia audio e con la lametta tagli le parti che non ti servono, poi le selezioni e le cancelli con l'icona a X oppure tramite il tasto CANC della tastiera.
Se ci sono problemi sarebbe utile che metti un'immagine dello schermo di VDL qui.

Gugly ha scritto il 23.12.2014 ore 14:50

Grazie Giovanni, avevo già provato a fare come dici e malgrado la traccia dell'audio fosse stata tagliata e cancellata cancellata ..funziona sempre...quindi per toglierla definitivamente devo andare sul singolo frame e spuntare OFF e abbassare la "levetta" dell'audio.......solo così risolvo il problema.  Hai un idea per fare più veloce?

Grazie .

Gugly ha scritto il 23.12.2014 ore 15:05

......scusa per l'immagine girata......questo è quello che devo fare per eliminare l'audio in modo definitivo....immagina la pazienza, devo farlo singolarmente a centinaia di file...

Vecchio utente ha scritto il 23.12.2014 ore 18:21

Ti lascio un Video tutorial in modo che capisci bene come fare

Inoltre ti consiglio di seguire il mio corso online da http://www.tofy.it
E un corso per Video deluxe, molto semplice, ma impari un sacco di cose.
Tutte le spiegazioni sono in Video
Se il video è stato d'aiuto fai un clic nella manina qui sotto

Gugly ha scritto il 23.12.2014 ore 21:00

Grazie Giovanni, nella TIMELINE ho trovato spuntato le due seguenti caselle -visualizzazione metà forma d'onda e - video/audio su una traccia. mentre nella casella IMPORTAZIONE ho spuntato solo -importazione video con audio.

Prima di togliere le spunte sulla caselle della TIMELINE e provare se il tutto funziona, volevo la tua conferma che se faccio tali manovre non comprometto o danneggio tutto il filmato acquisito e montato quasi per intero.

Ciao

Vecchio utente ha scritto il 24.12.2014 ore 00:45

Vai tranquillo, non comprometti nulla, sono solo impostazioni su come vedere il materiale nell'interfaccia del programma, ti lascio l'immagine delle impostazioni per Video Deluxe 2014
Clicca l'immagine per ingrandire: