tragitti di viaggio

cili ha scritto il 29.03.2015 ore 22:52

Ho acquistato la versione  2015 plus, ma non riesco ad aprire la mappa per fare il tragitto di viaggio, come facevo nella versione 17 plus. Particamente quando clicco sui tools > tragitti di viaggio, all'apertura della relativa finestra dove dovrebbe comparire la mappa mi compare "errore script di pagina" "openlayers non definito > http://www.openstreetmap.org/openlayers/OpenStreetMap.js e in cima continua ad apparire "apertura mappa in corso", ma non apre nulla. Quel tutorial che ho visto tra le risposte è come mi compariva regolarmente nella versione 17 plus. Io credo che ci sia un errore nel programma che deve essere modificato da Magix. Ho anche effettuato gli aggiornamenti on line senza risoluzione del problema. Chiedo aiuto. Grazie.

Sistema operativo w7

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 29.03.2015 ore 23:49

I tragitti viaggio funziona bene, almeno nel mio Video Deluxe premium 2015, quindi non è un problema di software.
Potrebbe essere un problema d'installazione, dovuta alla mancanza di disattivare il firewall e antivirus del sistema operativo prima di cominciare l'installazione. inoltre l'installazione deve essere fatta come amministratore.

maxcon62 ha scritto il 30.03.2015 ore 00:08

Confermo anche nel mio sistema l'asistente Tragitti di viaggio funziona correttamente, come dice Giovanni prova a disattivare il firewall

cili ha scritto il 30.03.2015 ore 13:41

grazie. Effettivamente c'era un firewall che non avevo considerato, oltre quello di windows. Ora funziona.

Vecchio utente ha scritto il 30.03.2015 ore 13:44

Se hai risolto fai un clic nella manina sotto la risposta

felice-chiara ha scritto il 24.04.2015 ore 16:17

grazie. Effettivamente c'era un firewall che non avevo considerato, oltre quello di windows. Ora funziona.

Ciao, ho lo stesso problema (una volta avviato l'assistente tragitti di viaggio non carica mai la cartina ma sempre in attesa con clessidra) ma non capisco a quale "altro" firewall ti riferisci (scusa la mia ignoranza)