tragitti di viaggio MX Deluxe

frankie2 ha scritto il 06.09.2015 ore 11:39

Salve a tutti, sto montando un filmato con video deluxe MX Premium (ver.18) e avrei la necessità di utilizzare la funzione di animazione tragitti di viaggio, solo che quando tento di aprire la mappa compaiono due "Errori nello script della pagina": 

1) linea 7; carattere 1; tipo errore "open layers non definito" 

2)linea 35; carattere 837; tipo errore "open layers non definito" . 

In entrambi i casi mi chiede se continuare lo script della pagina, ma sia a risposta affermativa che negativa, il programma resta piantato nella funzione di ricerca mappa

Ho provato a disattivare il firewall e ad effettuare l'aggiornamento on line del programma ma senza alcun risultato.

Ho ricercato nella community problemi analoghi di altri utenti e ho visto che la versione 16 non è più supportata da Open Maps. Questo vale anche per la MX Premium (versione 18) o esiste qualche patch che mi possa risolvere il problema?

Il mio s.o. è WIN7 (64bit)

Grazie a tutti

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 06.09.2015 ore 12:39

Non so se ti puo essere di conforto, ma non funziona neanche a me "Versione MX" come il tuo che uso su un PC con ancora XP, non è un problema del programma Video Deluxe, ma proprio del sito che rilascia le mappe, infatti l'errore è nel codice nominato "js" che fa riferimento a questo indirizzo:
http://www.openstreetmap.org/openlayers/OpenStreetMap.js

sarebbe da fare un reclamo perchè trovo che questi servizi dovrebbero tenerli aggiornati anche per le versioni vecchie (per modo di dire), ma che comunque insieme al pacchetto acquistato c'è incluso tale servizio.
Se c'è magari qualche Pacth che corregge l'errore sicuramente il moderatore Maxcon62 ci saprà dare qualche dritta.

frankie2 ha scritto il 06.09.2015 ore 21:53

Ahimè, purtroppo il detto "mal comune mezzo gaudio", in questo caso non conforta molto.

Eppure parliamo di una versione che, pur non essendo nuovissima, non è neanche così vecchia....

A questo punto speriamo nel Moderatore.

Grazie comunque 

Vecchio utente ha scritto il 07.09.2015 ore 00:10

Be! io non me la prendo più di tanto in quanto non utilizzo "tragitti viaggio" ma me li faccio io, più belli e professionali, usando Google Heart o Map.
Se ti interessa guarda questo mio tutorial:
http://www.tofy.it/#Percorsi%20stradali
Oppure clicca QUI Percorsi Stradali

frankie2 ha scritto il 07.09.2015 ore 09:50

Ah, interessantissima alternativa!!!!!

Grazie del link e complimenti per il tutorial

maxcon62 ha scritto il 07.09.2015 ore 22:15

Come dice Giovanni il problema dipende dal servizio Open Street Maps ..

questa è l'ultima pacth (in ordine cronologico) che la Magix ha rilasciato per Vdl MX , ma è già da un po' di tempo che è uscita e non so se risolva il problema (la versione MX non è più supportata dall'assistenza Magix)

provate ad installarla e vedere se l'assistente funziona

https://support2.magix.com/customer/it/download_do/21113

frankie2 ha scritto il 07.09.2015 ore 23:00

Grazie Maxcon, ho installato la patch, ma  purtroppo il programma continua a darmi gli stessi errori e le mappe non si caricano!

Ci riproverò di nuovo nei prossimi giorni, ma il fatto che la versione MX non sia più supportata da Magix, mi suona come una sentenza definitiva. Mah.....!!!!

Grazie comunque