Upgrade a Video Deluxe 2014 Plus

euca68 ha scritto il 12.03.2014 ore 11:31

Buongiorno, ho appena acquistato e installato l'aggiornamento a Video Deluxe 2014 Plus.

Innanzitutto mi sono accorto che al termine della procedura di installazione la precedente versione del software - Video Deluxe MX (2011) - NON è stata sovrascritta ma ma è rimasta al suo posto e - pare - anche funzionante.

E' consigliabile quindi disinstallare la precedente versione? Potrebbero verificarsi incompatibilità o conflitti?

Inoltre il manuale di VD 2014 Plus presenta la scritta 2014 solo sulla cover, ma fa riferimento in tutto e per tutto dalla prima all'ultima pagina, alla versione 2013.

Devo dedurne che ho acquistato la versione dello scorso anno?

Grazie infinite

Eugenio

Commenti

maxcon62 ha scritto il 12.03.2014 ore 12:04

Ogni upgrade è una versione a sè stante, non sovrascrive quella precedente, non serve disinstallare la versione precedente, in quanto non si verificano incompatibilità .. a meno che non ti serva spazio nell'harddisc...

Successivamente poi ti trovi bene con la versione 2014 puoi tranquillamente disinstallare la versione MX...

La versione 2014 è l'ultima versione uscita ... il lancio sul mercato risale a settembre 2013... 

molto probabilmente la versione 2015 uscirà verso settembre 2014...

a quale manuale ti riferisci? io usando le versioni download uso quello pdf , dove i riferimenti sono tutti a Vdl 2014

Ciao

Max

euca68 ha scritto il 12.03.2014 ore 12:21

Grazie Max per la tua risposta.

Il manuale è quello che ho scaricato dal mio profilo personale nella pagina dei miei prodotti. Non ho ancora guardato quello contenuto nel cd di installazione che mi è stato spedito a casa (tra l'altro adesso non ce l'ho sotto mano) ma dovrebbero coincidere, giusto?

Aggiungo che facendo una ricerca del termine 2014 con il comando cerca di Acrobat nel pdf del manuale dà 0 corrispondenze... La cover non la calcola essendo una foto

Intanto stavo facendo un giro nel forum e ho letto in qualche vecchio intervento che sarebbe consigliabile disattivare Firewall e antivirus prima di procedere con l'installazione.

Non essendo scritto da nessuna parte nel manuale, ovviamente, non li ho disattivati... Che tipo di problemi potrebbero verificarsi?

Infine approfitto della tua cortesia per chiederti se sai che cosa significa quasto errore che mi si presenta ogni volta che apro Video Sound Cleanic 2014 e cioè  "Error:cannot import file type 101"

Grazie ancora

maxcon62 ha scritto il 12.03.2014 ore 17:54

il manuale si installa con l'installazione di Video Deluxe.. menù start di Windows >tutti i programmi>Magix>VideoDeluxe2014plus>documentazione>manuale pdf

Per quanto riguarda il firewall e l'antivirus.. se non riscontri problemi con Video Deluxe ... il software di sicurezza non ha interferito con la sua installazione.. comunque per il futuro è buona norna disattivare sempre l'antivurus durante l'installazione di programmi di cui naturalmente conosci la provenienza.

per l'errore di Video Sound Clinic, non possendo tale programma per ora non so come aiutarti..

Ciao

Max