Salve, devo premettere che il mio pc è cosi equipaggiato:
Asus p8z77-v lx
i7 3770k 3.5 (oc a 4.2 circa)
16gb ram 1600 ddr3 (4 banchi in dual channel)
Amd radeon sapphire hd 7850 2gb ram ddr5 ( connessa su scheda madre in pcie 16x 3.0 ma gpu-z mi dice che è una 1.1)
ssd corsair 128gb
Lo schermo ha una risoluzione di 1280x1024 connesso in vga
Quindi credo di avere sufficente potenza di calcolo per montare con video deluxe mx premium, file in avchd a 50 fotogrammi al secondo in full hd a 28 mb/s.
Sistema operativo programma e file sono su ssd
Se devo solo visualizzare l'anteprima senza toccare il file tutto ok ma se rallento il file a 25 fotogrammi lo stabilizzo con tutte le funzioni di mercalli2.0 e aggiungo una transizione (spirale) il video dell'anteprima scatta eccessivamente e praticamente non mi fa vedere la transizione, sostanzialmente non riesco a lavorare.
Fin qui potrei pensare di avere un pc sottostimato se non fosse che con il monitoraggio risorse di window e dell'asus la cpu lavora al 30% circa, la ram è intorno ai 4gb l'ssd al 5% e la scheda video con gpu-z arriva raramente al massimo al 20%. Ho provato anche a "sparcheggiare" le cpu con "Unpark cpu" ma non è cambiato niente.Ho aggiornato i catalys alla 12.8 ma non è cambiato nulla.
Sicuramente se metto l'anteprima a metà risoluzione la situazione migliora di molto ma rimane ancora qualche scatto se la metto a 1/4 non mi sembra di vedere scatti.
Non riesco a capire perchè con tanta potenza di calcolo io non riesco ad utilizzare tutto al massimo.
Se faccio partire fraps si vede bene che i fotogrammi passano da 50 anche fino a 1. Quello che non capisco è come mai con un gioco come Richard burns rally ( quindi piuttosto vecchio e leggero) i fotogrammi non salgano oltre i 75.
Gpu-z mi dice che la scheda video è connessa in pcie 16x 1.1 ma in realta è connessa ad una pcie 16x 3.0, dovrò abilitare nel bios la 3.0? in che modo?
Il mio schermo connesso in vga può dare dei problemi?
Magix non riesce ad utilizzare tutti e 8 i core al 100%?
E' frustrante spendere 1200€ per avere una anteprima piccola e che va a scatti come sul mio vecchio pentium 4, se qualcuno riuscisse a darmi qualche dritta gliene sarei veramente grato.
Grazie