Video del luxe MX Crash

joyfull ha scritto il 26.05.2015 ore 14:33

Video de luxe MX

Windows 8.1

processore i7 con 8 gb ram

Dopo qualche mese riprendo per editare un breve filmato ed incorro in un numero grandissimo di crash. Ricordavo che in Magix non si perde il lavoro effettuato, ma io non lo trovo più: non dovrebbe essere in Magix>VdL>Progetti? C'era qualcosa ma quando ho provato ad aprire si è aperta una schermata di Magix che dice cancella reinstalla ripara. In realtà non ripara niente e la prima domanda è: cosa vuol dire questa schermata?

Trovo tanti files in c>utenti>all>roaming: seconda domanda: è corretto?

Cerco il titoli che ho scritto ed ho perso: terza domanda: dove sono i titoli?

Quando ho installato magix ho spostato le cartelle Progetti-Esportazioni-Importazioni-Registrazioni-Immagini disco in un altro disco, questo può creare problemi?

Grazie della vostra attenzione

saluti

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 26.05.2015 ore 17:51

Comincio a risponderti dall’ultima tua domanda.
Dici che hai spostato le cartelle “progetti, Esportazioni, Importazioni, eccetera, ora dovresti spiegare come tu hai spostato queste cartelle, sei per caso andato su Impostazioni programma per assegnare le nuove posizioni alle cartelle? Se la risposta è si allora ti chiedo se questo percorso cartelle è indirizzato a un disco esterno tipo HardDisk con il collegamento usb, oppure il disco si trova fisicamente installato nella Scheda Madre del PC. Se l’HardDisk è esterno con attacco usb, devi prima collegare il disco alla porta usb, poi accendere il programma.
2-  Su C:utenti \all|roaming, nel mio PC non esiste probabilmente Win 8.1 è strutturato diversamente da Win 7 a 64 bit dove il percorso è C:\Users\Utente\AppData\Roaming\MAGIX, dove ci sono alcuni componenti di Video Deluxe a 32 bit come la tua versione VDL MX.
3- Nella prima domanda hai detto che su Magix\VDL\ Progetti” non hai specificato tutto il percorso”, hai cliccato qualcosa che ti ha fatto visualizzare una finestra che da come hai descritto sembrerebbe che tu abbia cliccato il setup d’installazione, quindi se il setup trova già installato il programma ti chiede se vuoi riparare o installarlo nuovamente oppure cancellare, quindi è una normale finestra d’installazione.
4- per sapere dove sono andati tutti i tuoi titoli che hai scritto guarda l’immagine qui sotto. Cliccaci sopra per ingrandire

Quindi guardando la lista vedi dove sono finiti tutti i tuoi file.
///////////////////////////////////////////////////////\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
6- Per ripristinare il programma come impostazione di fabbrica vai su FILE | IMPOSTAZIONI | Ripristina Impostazioni Standard
Tutte le cartelle tornano su Documenti come quando hai fatto la prima installazione.
NB: le cartelle saranno vuote.

joyfull ha scritto il 27.05.2015 ore 15:35

Grazie Giovanni per la risposta e chiarisco.

All'atto della installazione ho assegnato le cartelle Progetti esportazioni ecc non al disco C (è un SSD) ma ad un altro HD interno nel PC.

Per quanto riguarda il tuo punto 2 è possibile che W8.1 sia diverso da W7, quindi mi sembra di capire che aòuni files possano troversi in quel percorso..

Il tuo punto 3 è quello più complicato: Magix>VDL>Progetti> file _BAK.MV_ Se clicco su uno di questi si apre una finestra di Magix "adattamenti all'installazione" con tre riquadri Regola Ripara Elimina. Se clicco su ripara si apre un'altra finestra "attendere mentre Magix Video deluxe MX Premium viene installato sul tuo computer." E parte l"'installazione del componente 3 di 3 in corso:Magix VdL Premium...Creazione in corso dello skip d'installazione>verifica dei diritti> aggiornamento ecc e copia dei file in corso". Altra finestra "La caratteristica si trova su un CD o in un altro disco rimovibile non disponibile" Inserisco il CD, parte la copia di alcuni files e poi ....tutto torna come prima...

Se dico "annulla" la barra verde di avanzamento torna indietro  e nella finestra Dettagli si legge "Magix VdL MX Premium> Product code (con il numero)> Impossibile trovare un pacchetto d'installazione per MAGIX Video de Luxe MX Premium. Provare a ripetere l'installazione utilizzando una copia valida del pacchetto di installazione

"Video_deluxe_MX_Premium_it-IT_setup.ms_" codice errore 1706. Piccola Finestra "Apri file log" che trascrivo > (non ci riesco).

Questo è quello che accade e non da ora. Ma, per farla breve, dove dovrebbero essere i file BAK apribili?

Grazie, ma questo è un problema che mi perdere tempo e voglia.

Saluti

joyfull ha scritto il 27.05.2015 ore 16:09

Per il punto 4 non ho capito cosa dovrei trovare (cosa è quella \F che evidenzia la tua schermata? s prema freccia in basso a destra vedo (da me)  una cartella dove c'è tutt'altra cosa.

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 27.05.2015 ore 19:01

Ciao, la /F: è semplicemente il DVD Rom, dove ho esportato un file *.iso, ma lascia perdere quella lettera che poteva essere C: oppure E: eccetera quello che dovevi guardare è la lista delle ultime cartelle aperte e cliccando un percorso della lista nel media pool si apre il contenuto della cartella e quindi anche i progetti e file in essa contenuta.
Invece mi pare di capire che il tuo Video Deluxe MX  non sia installato correttamente oppure qualcosa ha cancellato qualche componente di VDL MX, quindi l’unica soluzione è disinstallare il Programma e reinstallarlo nuovamente procedendo in questo modo:
Vai su http:// http://www.magix.com/it/
Poi, aperta la pagina, guarda a destra in alto dello schermo dove vedi tre icone, tu clicca l’icona a forma di omino. Vedi immagine:

Ora ti chiederà di entrare nel tuo Centro di controllo, quindi metti che sei già registrato e inserisci i dati che hai utilizzato per registrare il prodotto e clicca "Procedi" per uscire da quella finestra
A questo punto si apre il tuo Control Center,  clicca su “I MIEI PRODOTTI” dove ci sono tutti i tuoi prodotti registrati, se hai solo VDL MX troverai solo quello, tu clicca su Programma d’installazione, verrà scaricato un piccolo file di setup, una volta scaricato lo clicchi, ora parte il download del programma Video Deluxe MX, quindi devi rimanere sempre on-line fin quando non finisci di installare tutto il programma e fare gli aggiornamenti.
PS: il setup mandalo in esecuzione come  amministratore, e disattiva l’antivirus e firewall, facendo attenzione a non navigare in rete ma tenere attivo solo la pagina del Download, e spegnere il programma di posta elettronica.
Finito tutta l'installazione e fatto gli aggiornamenti del programma, riattivi le tue protezione. e riavvia il PC.
Sarebbe utile sapere se per caso hai installato recentemente qualche programma di Pulizia automatica del computer, oppure qualche programma di protezione aggiuntivo o qualsiasi altra cosa.
Per quanto riguarda la cartella "Roaming" è normale che ci siano dati del programma, indipendentemente dal percorso dei vari sistemi operativi.
Il tuo Win 8.1 è a 32 o 64 bit?

joyfull ha scritto il 28.05.2015 ore 08:18

Grazie, ci provo. Spero solo che non sia complicato come sembra nel leggere le istruzioni.

Come antivirus ho Karpesky, ma non ricordo se il problema della richiesta di installazione delle caratteristiche di Magix sia cominciato prima dell'installazione dell'antivirus, però mi sembre di si.

E' vero che c'era la lista delle ultime cartelle aperte, ma - per quanto mi riguarda - mi si apriva solo un disco J che è un Hard disk esterno da 2 Tera , dove ci tengo, tutto ben catalogato,  le foto, le copie dei film da DVD che ho editato, i Back up dei files di Magix, i back up dei files di altre cartelle di altri computer ecc. E', insomma un discco di Back up.

Come ho detto il film li edito su un Hard Disk interno dedicato solo a questo. Inutile pensare di cercare nel mare del disco J, ma naturalmente i file che si sviluppano durante l'editing credo che dovrebbero andare solo qui.

E' tutto un pò misterioso....

Il mio W8.1 è a 64 bit.

Sempre grazie e saluti

Vecchio utente ha scritto il 28.05.2015 ore 11:06

Con questa ultima risposte mi hai confuso, ma Video Deluxe allora si apre normalmente, e l'unico problema è che non riesci più a caricare i progetti o i file Bak.MV_
Dico giusto o mi sbaglio?
Altra cosa, ma quando hai salvato i tuoi progetti, hai utilizzato "Salva progetto con nome" oppure "Salva progetto"
La differenza fra i due metodi di salvataggio è che "Salva progetto con nome" puoi scegliere tu una cartella dove salvare il progetto, invece "Salva progetto" ti salva nella cartella di sistema del programma, per intenderci la cartella di sistema è la cartella che è selezionata in Impostazioni programma, vedi foto:

Potresti mandare anche tu una immagine come la mia "Delle impostazioni programma"?

joyfull ha scritto il 03.06.2015 ore 09:17

questa è la mia finestra. Ti mando anche le altre

nella prima (spero che si vedano bene) ci sono i file bak - se prema invio su uno qualsiasi, si apre la finestra "adattamenti alla installazione" la terza è la finestra di magix che sta procedendo a sistemare qualcosa che poi non finisce (la caratteristica si trova in un disco ecc come dicevo .

proverò a reinstallare come mi hai detto sperando che tutto si sistemi. Grazie, ti farò sapere