Windows XP/Video Deluxe 15 non posiziona marker di area. E' impossibile creare i marker di area (tra i punti "I" e "O" vedendo la striscia azzurra a base del monitor). Il programma, toccando la barra spaziartrice, riparte sempre dall'inizio.
Non ho più installata la versione 15 (abbastanza datata) però se funziona come in tutte le versioni di Vdl devi premere il tasto " ù " della tastiera per la riproduzione area non la barra spaziatrice
Grazie molte per la risposta. La versione 2015 è la più recente che mi è stata proposta da Magix per il mio sistema Windows XP e precisamente ho scaricato il file Videodeluxe21 trial en_US (non volevo il trial ma la versione ultima) Versione 1.2.12.26 del 25.2.15.
Questa funzione era regolare, ma frequentemente si guastava, fino a due giorni fa e si attivava con i comandi sotto la finestra; la riproduzione era sempre regolata dalla barra spaziatrice e partiva dal punto in cui era posizionato il cursore mentre ora riparte sempre dall'inizio.
Grazie molte per la risposta. La versione 2015 è la più recente che mi è stata proposta da Magix per il mio sistema Windows XP
allora non hai posto bene la domanda... Video Deluxe 15 risale al 2009, diversamente Vdl 2015 è l'ultima versione.
(non volevo il trial ma la versione ultima)
Non capisco perchè hai scaricato le versione di prova in Inglese invece di quella Italiana? ma hai acquistato ilsoftware? lo hai attivato con il seriale? hai aggiornato tramite il menù aiuto> aggiornamento online?
Versione 1.2.12.26 del 25.2.15.
L'ultima versione di Video Deluxe 2015 disponibile tramite il menù aiuto aggiornamento online è la versione 14.0.0.172 ..non esistono altre
Questa funzione era regolare, ma frequentemente si guastava, fino a due giorni fa e si attivava con i comandi sotto la finestra; la riproduzione era sempre regolata dalla barra spaziatrice e partiva dal punto in cui era posizionato il cursore mentre ora riparte sempre dall'inizio.
Se il cursore parte sempre dall'inizio ...prova a cliccare sull'icona a doppia freccia in basso a destra della timeline (ottimizza visuale timeline - ctrl+F), inoltre controlla nelle impostazioni programma che sia spuntata la voce "la barraspaziatrice interrompe il video alla posizione di riproduzione attuale" nel tab "Riproduzione"
Grazie ancora Max. Quando ho comperato il programma che era promozionato come nuovo Video Deluxe 2015 mi hanno fatto scaricare quanto ti ho detto. Dopo averlo attivato con il seriale, ho fatto presente che si trattava di un trial e che volevo la versione ultima, ma non ho avuto alcuna risposta. Aprendo il programma, cercando aggironamenti in Internet non esce alcuna altra versione (forse si aggiorna automaticamente ma quella che ho scaricatoio era quella che ti ho indicato). Proverò ora a vedere la versione 14.0.0.172 che mi hai indicato e poi ti faccio sapere.
Ho già controllato ed è spuntata la voce "barra spaziatrice interrompe il video nella posizione di riproduzxione attuale".
Tutte le versioni download sono trial, anch'io, che non uso più acquistare la versione box con il dvd di installazione, scarico la versione trial e poi la attivo con il seriale via e-mail che ricevo al momento dell'acquisto.
Io comunque uso la versione a 64 bit, mente tu, mi sembra di capire, hai installato la versione a 32 bit avendo XP come sistema operativo. La versione 32 bit è una versione un po' diversa da quella a 64 bit, anche nell'interfaccia.
Comunque gli aggiornamenti si fanno sempre tramite il menù aiuto>aggiornamento online.
Hai provato a cliccare sull'icona a doppia freccia in basso a destra della timeline (ottimizza visuale timeline - ctrl+F) ?
Inoltre prova a resettare alle impostazioni iniziali tramite il menù file>impostazioni>ripristina impostazioni standard
Ancora una curiosità ... ma il programma lo hai in inglese o in italiano?
Allora, teoricamente, dovrei avere la versione giusta. Il programma è in italiano. Ho scaricato la versione 32 bit perché il mio sistema XP non sopporta il 64 bit (oppure si può usare?). Già ripristinato impostazioni standard e aggiornato online. Dopo attivato ctrl+f ha ripreso lo scorrimento dal punto in cui si trova il cursore!!! Grazie e provo ora a lavorare così, anche se non è ancora possibile inserire i marker di area. Buona giornata.
la versione 32 bit perché il mio sistema XP non sopporta il 64 bit (oppure si può usare?)
No, non si può usare. Un sistema a 32 bit non può supportare un programma a 64 bit.
La versione 2015 di Videodeluxe a 32 bit non corrisponde alla versione 2015 a 64 bit, come caratteristiche di programmazione e interfaccia (come specificato sul sito) ... Per sistemi più vecchi contiene una versione a 32 bit sulla base di MAGIX Video deluxe 2014. (Fonte: http://www.magix.com/it/video-deluxe/detail/)
Comunque per i marker di area...
un marker di area (striscia azzurra soèra il filmato) se batti la barra spaziatrice non parte dall'inizio del marker ma si avvia la riproduzione normale , devi digitare "ù" sulla tastira che corrisponde al comando "riproduzione area" , praticamente il tasto con la freccia tra due parentesi grafe, che si trova tra i comandi del monitor di anteprima.
Grazie, fatto e proseguo nel mio lavoro. Mi spiace invece di aver subito una truffa in quanto ho pagato 60€ per il video delude 2015 che è invece soltanto il video deluxe 2014 che avevo già comperato, sperando che quello indicato come versione 2015 (anche se a 32 bit) fosse una versione migliorata invece, anche Lei, mi conferma che si tratta proprio dello stesso.
no non hai subito una truffa, è chiaramente specificato nel sito che la versione a 32 bit deriva dalla versione 2014 come ti ho riportato nella precedente risposta... vedi in fondo alla pagina del sito dedicato a Vdl
la versione 2015 32 bit è naturalmente una versione migliorata, ma la nuova interfaccia di Video Deluxe 2015 a 64 bit non è assolutamente compatibile con un sistema a 64 bit.. per questo hanno dovuto lasciare graficamente quella della versione 2014
Ok, Max, sei veramente gentile ed io poco attento. Nel corso dei tanti anni che mi servo di Magix avevo sempre comperato le nuove versioni convinto delle migliorie apportare, senza approfondire. Così è stato anche questa volta. Devo dire che il servizio Support è stato sempre veloce ed efficace mentre questa volta il problema si è risolto in parte grazie a te. Buona giornata."