Video deluxe 2015 - Riproduzione video su dispositivo esterno

nickamoruso ha scritto il 29.11.2014 ore 22:05

Salve a tutti,

vorrei capire se con Video Deluxe 2015 è possibile inviare l'uscita video su uno schermo esterno e mantenere l'arranger sullo schermo del pc.

Dovrei fare delle sessioni live con musica e video ma dovrei solo proiettare il video.

Nelle impostazioni, nella scheda opzioni di visualizzazione c'è la voce Riproduzione su dispositivo esterno e poi un menù a tendina che dovrebbe far selezionare il dispositivo; a me risulta inibita e non riesco a selezionare il monitor che ho collegato in hdmi al portatile.

Il risultato è che mi ritrovo proiettato sullo schermo esterno la sessione dell'arranger del software che non va bene per chi vede solo vedere i video.

Qualcuno ha dei suggerimenti?

Grazie

Commenti

maxcon62 ha scritto il 29.11.2014 ore 22:11

Risponderti senza avere il pc sottomano, non è facile

la prima cosa che mi viene in mente è che forse non hai settato correttamente la scheda video in modo che i due monitor siano indipendenti e non uno clone dell'altro

Certo che usare un programma di VideoEditing per fare sessioni live non è il massimo.. perche comunque vedresti i comandi del monitor di anteprima di videodeluxe sul secondo schermo e non un video a schermo intero

Max

nickamoruso ha scritto il 29.11.2014 ore 22:15

Grazie max! utilissimo il tuo suggerimento.

hai idea se Magix Music Maker potrebbe fare questo?

Anche quest'ultimo dispone di un videomonitor.

Altrimenti hai suggerimenti alternativi?

Grazie ancora per la disponibilità

Nick

maxcon62 ha scritto il 29.11.2014 ore 22:23

Il video monitor di music maker è un po meglio come videomonitor di anteprima in quanto non ci sono i comandi.. ma non ti consiglio di usarlo per lo scopo, il programma non ha molti codec.. accetta solo avi e mov.

e se i filmati sono in alta definizione (non essendo un programma deputato ai video) vanno a scatti soprattutto a schermo intero ( ho un pc mediamente potente e una scheda video Nvidia Quadro 4000)

suggerimenti alternativi sinceramente non ne ho .. non ho mai fatto sessioni video live e non saprei consigliarti in merito...

nickamoruso ha scritto il 29.11.2014 ore 22:30

Ho provato a smanettare sulla scheda video ma non c'è verso di vederla nell'opzione riproduzione su dispositivo sterno di video deluxe.

Proverò ancora a smanettare ma questa semplice funzione in realtà in software tipo final cut è presente di default: mi capita spesso di vedere amici che lavorano a montaggi video e hanno sul pc l'arranger e sul monitor esterno il video in preview.

Grazie comunque Max, buona serata e presto!

maxcon62 ha scritto il 29.11.2014 ore 22:32

Ti garantisco che è possibile farlo anche con Video Deluxe. Penso sia solo un problema di settare bene la scheda video

nickamoruso ha scritto il 29.11.2014 ore 22:39

HAI RAGIONE MAX! Era banalissimo...basta impostare la modalità estesa e vede il televisore come destinatario del video output: in più in video deluxe non mostra i comandi durante la riproduzione.

Ho risolto grazie dell'aiuto.

Ora proverò con music maker.

Buonanotte e grazie ancora

maxcon62 ha scritto il 29.11.2014 ore 22:40

Comunque guardando per fare quello che chiedi devi selezionare nel menù visualizza la voce "Disposizione finestra" e poi "Multimonitor con videomonitor ingrandito" .... con video deluxe naturalmente

nickamoruso ha scritto il 01.12.2014 ore 12:55

Ciao Max,

ho notato che sullo schermo esterno il filmato viene visualizzato al centro senza occupare tutto lo spazio (non visualizza a schermo intero per essere più chiari).

Riesco a controllare la risoluzione sul monitor dell'arranger ma su quello esterno no.

hai suggerimenti?

Grazie

nickamoruso ha scritto il 01.12.2014 ore 17:46

Comunque guardando per fare quello che chiedi devi selezionare nel menù visualizza la voce "Disposizione finestra" e poi "Multimonitor con videomonitor ingrandito" .... con video deluxe naturalmente

Ciao Max,

ho notato che sullo schermo esterno il filmato viene visualizzato al centro senza occupare tutto lo spazio (non visualizza a schermo intero per essere più chiari).

Riesco a controllare la risoluzione sul monitor dell'arranger ma su quello esterno no.

hai suggerimenti?

Grazie

maxcon62 ha scritto il 01.12.2014 ore 18:23

hai provato ad ingrandire l'immagine riprodotta nel monitor, ruotando la rotellina del mouse tenendo premuto il tasto Crtl?

se il monitor di anteprima è a tutto schermo, il player non visualizza il filmato interamente nell'area a ciò dedicata... Video Deluxe è un programma per postproduzione, non per usi "live"