Video - Elaborazione

joyfull ha scritto il 23.12.2013 ore 19:59

1) Problema: impossibilità di elaborare un filmato;

2) Processore I7 Intel - 8 Gb di Ram;

3) OS. Windows 8.1

4) Video De Luxe MX Premium

Sono rimasto molto meravigliato nell'aprire il mio Video De Luxe MX - dopo un pò di tempo che non lo usavo (e dopo aver upgradato il PC a Windows 8.1) - e cercare di inserire un breve filmato per un progetto nuovo, ricevendo la risposta che mi manca il codec MPEG 4 Basic.

Premetto che ho editato decine di filmati con progetti lunghi anche 4 ore ed usando filmati provenienti da videocamere e da macchine fotografiche senza avere nessun problema, anche perchè so che si risolve la questione installando sul PC il software Quick Time.

Adesso ho ordinato gratuitamente, tramite il modulo d'ordine previsto da Magix, il codec di cui sopra perchè il programma si è addirittura bloccato in attesa di poter effettuate l'upgrade richiesto sia on line che offline.

Non sono quindi riuscito ad editare alcunchè. Che cosa sta succedendo?

Schiacciando vari tasti mi è parso anche di leggere che non avrei le prerogative di amministratore, cosa che è errata.

Io ho due account sul PC: uno Administrator ed un altro con il mio nome e Amministratore e quindi non capisco ulteriormente il problema.

Vi sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi.

Saluti e grazie

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 23.12.2013 ore 20:25

Ciao joyfull e' un problema che dipende dall'aggiornamento a Windows 8.1.

Prova a leggere questa risposta di Max in questo link qui sotto.

http://www.magix.info/it/attivazione-fallita-devi-provare-come-amministratore.knowledge.1048620.html

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 23.12.2013, 20:28, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

diegoweb13 ha scritto il 23.12.2013 ore 20:45

In alcuni casi se avvi il programma come amministratore il programma rifunziona.

Per eseguire il programma come amministratore devi selezionare sul desktop l'icona di Video deluxe MX e premere il tasto destro.

Nel menu scegli Proprieta' e poi nella finestra ->Compatibilita'.

Poi come vedi nella foto qui sotto seleziona -> Esegui questo programma come amministratore,poi clicca su Applica e su Ok.

Prova a vedere se il programma funziona.

Esiste anche un secondo metodo (Riparare il programma) ma prima prova il primo.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 23.12.2013, 21:04, Modificato in totale 4-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.