Commenti

Vecchio utente ha scritto il 24.10.2014 ore 12:59

Ti do una risposta "Scontata" ma quasi sempre risolutiva: Hai fatto l'aggiornamento del programma? Dal menù aiuto; aggiornamento online?
La versione dell'aggiornamento è 14.0.0.162

ABVideo ha scritto il 27.10.2014 ore 09:30

Prima di postare la domanda ho fatto l'ultimo aggiornamento, che purtroppo non è servito.

Ad ogni modo trovo che questa versione di MDV abbia molti bug nuovi, probabilmente a causa del passaggio a 64 bit. Speriamo lavorino per risolvere tutte le incompatibilità.

Vecchio utente ha scritto il 27.10.2014 ore 11:19

Molto dipende dal computer che si usa, per esempio io posso salvare bene in *.mov.
L'unico problema che ho rilevato nella mia versione VDL2015premium è che quando faccio delle modifiche capita che il cursore di posizione della timeline si blocca.
Tu controlla che versione hai di QuickTime, che dovrebbe essere almeno 7.7.5.

ABVideo ha scritto il 31.10.2014 ore 09:28

Per ora ho usato poco il nuovo VDL2015premium quindi non sò come si comporta con altri tipi di filmato. Comunque non è un problema di contenitore (.mov) ma sicuramente di codec (NDxHD185). Il mio computer è una workstation dedicata dato che con il video ci lavoro. Con Premiere CC 2014 carico tranquillamente il filmato in questione. La mia domanda era relativa al fatto che con la versione 2014 di VDL non ho problemi, mentre con la versione 2015 sento l'audio ma il video appare bianco. Ho aggiornato Quicktime all'ultima versione due o tre giorni fa, ma non è cambiato nulla.

Vecchio utente ha scritto il 31.10.2014 ore 10:39

Ho letto le proprietà del codec (NDxHD185 proprietario della AVID) e da quello che ho capito è che anche se è nel contenitore Mov, per alcuni programmi bisogna avere un convertitore di tale formato.
In origine questo codec è in formato MXF. non supportato da Video Deluxe.
Quindi se vuoi lavorare con quel filmato, devi aprirlo con Premiere e salvare in un formato compatibile per Video Deluxe.