Alla scoperta di Windows, trucchi e segreti.

Det escrito el 26.11.AM a las 11:32 horas

Windows è un sistema operativo molto completo ma non tutti riescono a utilizzarlo pienamente.
In questo topic parlo nello specifico di “File Transfert Protocol “ (FTP) che sarebbe l’esatto contrario di (http). FTP serve per riversare file dal nostro computer su un server Host, diversamente  http serve per importare i file dall’Host al nostro computer utilizzando un Browser, che potrebbe essere Internet Explorer, Mozilla, Crome, Netscape e altri.
Molte persone cercano costantemente programmi FTP su Internet, senza sapere che Windows può fare quest’operazione senza altre applicazioni esterne, utilizzando semplicemente l’Esplora Risorse.
L’esortazione di file (FTP) è molto semplice, basta aprire una cartella, per esempio la directory Documenti, ora sostituire nel box indirizzi il nome Documenti con ftp://ftp.magix-online.com/ o qualsiasi altro indirizzo che avete in dotazione , a questo punto è chiesto il Nome di accesso e Password, dopo aver fatto il login, si apre nella finestra di Esplora risorse il vostro Host con tutti i file e cartelle contenute in esso.
A questo punto per fare un Upload, che sarebbe esportare un file dal computer all’Host, aprire la cartella nel vostro PC, dove sono contenuti i file da pubblicare, ridimensionare le finestre nello schermo, in modo d’avere una visualizzazione chiara di entrambi le finestre e fare un Drag&Drop (trascinare il file da una cartella locale a quella del server), e il file è pubblicato. Chiaramente è possibile fare l’esatto contrario, quindi importare il file dal server al proprio computer, oppure cancellare un file dal server selezionando e cancellando con il tasto CANC o dal menù contestuale "Cancella"
In conclusione vi consiglio di non diventare matti a cercare altri programmi da installare nel proprio Personal Computer, quando Windows vi offre già tante possibilità.

By Giovanni

Comentarios

Todavía sin comentarios: escribe tú el primero...