Comentarios

Det escrito el 21.12.AM a las 00:17 horas

La tua domanda è incompleta, è come se io ti chiedessi " Che tipo di gomme devo mettere nella mia automobile"
Ovviamente non sapendo la marca e il modello, sarà difficile darmi una risposta.
Quindi specifica la marca e il modello della tastiera, poi se il collegamento lo fai tramite Midi o USB, inoltre spiega chiaramente se intendi cambiare registri VST del programma Music Maker, o cambiare i registri sonori della tastiera, perchè sono due cose diverse anche per il collegamento da tastiera a computer.
Potrebbe esserti utile questi due tutorial:
http://www.tofy.it/#Contollo%20Keysynth
http://www.tofy.it/#Contollo%20Midi%20esterni

mko74 escrito el 21.12.AM a las 11:59 horas

Io ho una master keyboard bheringer UMX610, sono un tastierista vintage che provengo dalle mitiche yahmaa dx7, Korg T3ex ecc.
Volevo ritrovare suoni classici come organo hammond alla Deep Purple, o il pianoforte con l'effetto violino sotto, ma anche effetti più moderni alla Dream Theater.
Non amo i soundpool "precotti", mi piace creare da me le basi.
Mi scuso per un linguaggio non professionale.

Det escrito el 21.12.PM a las 13:19 horas

La tua tastiera non è uno strumento musicale, ma è un master controllo midi, che vuol dire che puoi gestire i VST del tuo programma musicale.
La tastiera keyboard bheringer UMX610, inoltre ha più possibilità di controlli midi tramite le manopole di controllo, diversamente dalle tastiere mute che inviano solo l’output della nota e velocità.
I controlli presenti nella tua tastiera sono molto comodi in quanto è possibile modificare “mentre registri in Midi” i parametri del VST che si sta utilizzando in quel momento, come per esempio inserire un riverbero, attivare l’arpeggiatore del vst, e tutti i controlli “cc” presenti nel Plugin/Vst.
Quindi per ricercare i suoni che desideri, devi avere i VST specifici installati nel programma, o acquistare da terze parti i plugin con i suoni che desideri.
Con la keyboard bheringer UMX610 non è possibile usare i sound pool, che devono essere messi nelle tracce tramite trascinamento con il mouse, in quanto si tratta di materiale Audio e non MIDI.
Nota Bene: Lavorando con i Midi ci vuole più tempo e un po’ d’esperienza, in modo da dare un suono e un tocco reale tramite i controlli CC, per tanto devi fare molti esercizi con la tua tastiera in modo da conoscerla molto bene.
Music Maker gestisce bene l’Input Midi, quindi devi sperimentare soprattutto con la tua tastiera.
Per aggiungere più strumenti devi impostare prima per esempio un VST piano, poi tramite FX della traccia selezionare vari effetti,  per inserire più suoni devi lavorare manualmente nel VST principale e tramite gli oscillatori cambiare registro in modo da ottenere il suono ricercato.
Se questa risposta ti è stata utile fai un clic nella manina qui sotto

mko74 escrito el 21.12.PM a las 19:20 horas

Sei davvero gentile, la tastiera la so suonare abbastanza bene, sono rimasto indietro con la tecnologia 
Ma se volessi ad esmpio fare un combi di una piano e un violino insieme? si può fare?

Det escrito el 22.12.AM a las 11:41 horas

Potresti fare così:
1) Nella Pista uno prepari (registri) la prima traccia Midi con il piano Vst
2) copia o duplica la traccia creata e la incolli o trascini nella seconda pista
3) Nella seconda pista inserisci un Vst con il suono di violino
4) Ora tramite il mixer equalizza i volumi delle due piste in modo da ottenere il suono voluto.
_________________________________________
In caso di errore di esecuzione, durante la registrazione, continua senza fermarti, puoi correggere gli errori successivamente aprendo l'editor Midi e modificare le note sbagliate con il mouse.
 

Gork escrito el 21.12.PM a las 13:23 horas

Non so come fare per far sì che la traccia midi riproduca il suono della tastiera mia e non dei suoni disponibili nella banca dati del Magix.

Det escrito el 20.01.AM a las 07:09 horas

ti lascio l'indirizzo su un mio vecchio tutorial, dove spiego come assegnare una traccia midi per apparecchiature esterne, tastiere comprese https://www.magix.info/it/tutorial/music-maker-come-controllare-apparecchi-midi-esterni--606525/