NON RIESCO A CARICARE I FILES DA LAVORARE

Paolo-Ferrero ha scritto il 16.04.2026 ore 17:38

Buongiorno,

da anni posseggo il programma per conversione da video cassette e creazione video; a settembre ho dovuto fare il passaggio da windows10 a windows11 e non ho più avuto occasione di utilizzare Magix fino a ieri, quindi non mi sono reso conto del fatto che probabilmente questo "passaggio" avrebbe generato problemi. Ieri non mi caricava i miei files dal pc e mi chiedeva la password; dopo averla fornita mi rispondeva che avrei dovuto chiedere una chiave di licenza poi è saltata la corrente e ho lasciato perdere. Oggi ho riprovato e mi risponde diversamente: <<Installa il codec per la decodifica del formato 'HEV1'>> ho provato a cercare nella guida on line ma onestamente capisco poco. Potete aiutarmi per favore. Grazie

Commenti

SP. ha scritto il 16.04.2026 ore 17:57

@Paolo-Ferrero A causa di brevetti, alcuni codec non sono inclusi nei software Windows o Magix e devono essere acquistati separatamente. Se non trovi l'opzione per acquistare un codec all'interno del software, potresti trovarlo nel Microsoft Store. In alternativa, puoi provare a utilizzare un programma esterno per convertire i video in un formato codec supportato, ad esempio Handbrake.

Because of patents certain codecs are not included in Windows or Magix software and must be bought separately. If you don't get the option to buy a codec inside the software it might be available in the Microsoft store. Or you can try an external program to convert videos into a supported codec format, for example Handbrake.