Perché il video importato ha una qualità bassissima?

sala.massimo ha scritto il 29.08.2013 ore 01:11

Ho acquistato la versione 7, prima avevo la versione 4. In entrambi i casi i video presi in composito PAL da una video camera Hitachi Video 8 VM e438e sono di qualità bassissima. Però da display a bordo e da una televisione il video si vede perfettamente, usando lo stesso cavo, per cui il problema NON è la telecamera od il cavo.

Cosa sto sbagliando? I video sono con la parte superiore sfalzata e tutti a righe ondulate. Così il vostro prodotto è inutilizzabile. Ho provato tutte le modalità PAL SECAM NTSC ecc.

Attendo aiuto. Grazie.

Commenti

GPM123 ha scritto il 29.08.2013 ore 09:06

ciao

Se ho capito bene hai registrato anche il segnale di controllo della videcassetta.

Il segnale di "disturbo" che viene visualizzato nella parte inferiore o superiore del filmato registrato sul pc è presente su tutti i nastri magnetici delle cassette VHS / filmini Super 8 e viene definito segnale di controllo.

Questo segnale si trova normalmente al di fuori dell'area visibile sullo schermo della televisione.

Registrando il filmato con le impostazioni standard di risoluzione del software MAGIX anche il segnale di controllo viene registrato sul pc e visualizzato come un segnale di disturbo nella parte inferiore o superiore del video.

Potrai eliminare questo problema abbassando la risoluzione di registrazione su valori uguali a quelli del filmato originale come indicato qui https://support2.magix.com/customer/it/node/176328  o piú facilmente utilizzando la funzione apposita presente fra gli effetti del software SOS videocassette.

Saluti

GPM