SOSVIDEOCASSETTE6 non masterizza DVD ma solo CD

marcocaminada ha scritto il 27.09.2013 ore 09:07

come fare per masterizzare un filmato di 15'21" 763Mb, su DVD? La schermata mi propone sempre di inserire un CD-R. Poi mi dice che lo spazio è insufficiente e mi propone una sovrascrittura. Se inserisco un DVD, dopo avere scelto nella schermata l'opzione "standard PAL", mi fa attendere alcuni minuti e poi rifiuta il DVD richiedendomi un CD....

Ho sistema: Window 7

il programma è: SOS VIDEOCASSETTE 6

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 27.09.2013 ore 11:03

La risposta vera e propria non la so, comunque ti chiedo se per caso hai 2 masterizzatori, uno per solo CD e l'altro per CD/DVD. In questo caso dovresti selezionare dalla finestra dialoghi il lettore DVD, oppure quando clicchi l'icona per masterizzare controlla su Opzioni e togli la spunta su " Scrivi_dvd_Compatibile_con _minimo_un _GB" e prova ancora a masterizzare. Se il problema rimane, dovresti creare un immagine disco nel tuo Hard Disk e poi masterizzare con un programma esterno tipo NERO e vedere se così funziona.
Se ancora il problema rimane, allora il masterizzatore è da sostituire.

NB: Tieni sempre aggiornato il programma, in alcuni casi è necessario installare dei driver per il masterizzatore.
Se Maxon62 legge questa domanda ti dirà quale driver installare.

marcocaminada ha scritto il 04.10.2013 ore 17:52

Non sono riuscito a c avare un ragno dal buco (forse ho una versione differente, ma sto cominciando a pensare che questo prodotto sia solo una bufala) grazie lo stesso.

Vecchio utente ha scritto il 04.10.2013 ore 18:07

Hai provato a creare un'immagine disco?
Se non sai come fare ora ti spiego:
Vai su masterizza e al posto del tuo masterizzatore scegli "Immagine Recorder", poi clicca per masterizzare, si apre una finestra dove scegliere un percorso (Una cartella) dove creare il file*.iso.
Dopo che hai creato il file ISO lo metti in un DVD, se il DVD viene scritto(Masterizzato con un programma esterno) allora il problema è un Driver del tuo programma SOS Videocassette che va in conflitto con Win7 che deve essere aggiornato, se invece non riesci a masterizzare neanche così allora è il masterizzatore che non funziona come dovrebbe.