ciao a tutti, oggi ho provato a registrare una sessione di gioco registrandola con fraps, ma quando avvio il video con magix, il video parte ma nell'anteprima "lampeggia" ovvero lo vedo ad intermittenza! come mai???
Non so che versione hai di video deluxe, se l'anteprima non si vede bene o va a scatti dovresti diminuire la risoluzione dell'anteprima dalle impostazioni del programma, poi se è disponibile potresti fare il rendering per visualizzare il filmato senza scatti.
Detto questo, sarebbe utile sapere che codec hai usato per acquisire il video, poi il formato e i frame per secondo (FPS)
NB: Ricorda sempre di mantenere aggiornato il sistema operativo, la scheda video e il programma Video Deluxe
io registro a 120 fps è l'unico modo (credo) per non far andare a scatti il gioco mentre registro, la versione di magix è magix video deluxe MX premium
Vecchio utente
ha scritto il 22.07.2013 ore 21:52
120 FPS sono tanti anzi troppi se consideri che l'occhio umano non può visualizzare oltre i 25 FTP.
In oltre dovresti avere un super computer per gestire 120 foto in un solo secondo con una scheda Video super, tipo la nVidea Quadro 5000 o superiore.
Dammi retta, fai la cattura a 25 FTP con una risoluzione Max di 720x576
Già di per sè Video deluxe MX premium (2012) è pesante come programma, in più gli metti tutti quei fotogrammi che non servono a nulla, se non per fare le Slow Motion (Effetto rallentatore), cosa che non può gestire V.Deluxe MX
ho aumentato a 30 e ora va tutto bene non scatta e non lampeggia in magix, grazie mille
Vecchio utente
ha scritto il 22.07.2013 ore 22:16
Devi abbassare il filmato a 25 FTP esempio se il filmato che metti su VDL è a 120 ftp e dalle impostazioni di Video Deluxe lo riduci a 25 FTP, chiaramente 95 fotogrammi vanno persi, e quindi vedi a scatti o in modo non regolare.
Quindi tu Acquisisci il filmato a 25 o 30 FTP del tuo gioco, poi apri Video Deluxe e metti il filmato registrato, il numero di fotogrammi li recupera il programma automaticamente.
Se vedi a scatti devi fare il rendering , che sarebbe l'icona a forma d'occhio, e serve per vedere un'anteprima fluida.
Gli scatti che vedi nell'anteprima vengono eliminati durante l'esportazione del fimato, sia su DVD, CD, o come file Video.
Ricorda, se non l'hai ancora fatto, di aggiornare i driver della scheda video e aggiornare anche Video Deluxe Mx
L'aggiornamento di VDL MX lo fai dal Menù Aiuto | Aggiornamento online