Allineamento

pinonline ha scritto il 10.02.2014 ore 16:32

Ciao, ho diversi spezzoni di video che mi sono stati creati dalla nex vg 20, inrealtàsi tratta di un solo video di un paio di ore, ma dato che la camera ua il sistema  AVCHD, spezza il filmato in tacce da 2 GB.

Ho registrato a parte la traccia audio collegando un registratore mp3 al mixer dato che la camera era posizionata lontano dal mixer e l'audio ripreso dal microfono della camera non mi soddisfa tanto, quindi ora sto tagliando la traccia audio per poi aggiungerla allo spezzone interessato.

Quello che è un po snervante è riuscire a posizionare le tracce in modo tale da sincronizzare il tutto, purtroppo con il mouse mi ritrovo sempre con qualche decimo di secondo in ritardo o in anticipo.

Domanda, come potri fare per poter spostare una traccia (video o audio) nella timeline "millimetricamente" dato che è questione di pochissimo, alternativamente un metodo per fare questo che forse è già previsto nel programmama che non riesco a trovare.

Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 10.02.2014 ore 18:08

I tagli possono essere fatti in Frame, quindi un immagine alla volta e non mezza immagine.
Quindi devi modificare il file Audio e tagliarlo con un programma di musica come per esempio c'è in Video Deluxe e si chiama Music Editor.
Per tanto selezioni il file audio, click il tasto destro del mouse e selezioni "Modifica Wave Esternamente", e tagli quel tanto che basta
Per ovviare a questi inconvenienti dovresti utilizzare un segnale acustico (Per i professionisti si usa il Ciack) ma basta solo un battito di mani in modo d'avere un riferimento per quanto riguarda l'inserimento dell'audio al di fuori della registrazione della videocamera.

diegoweb13 ha scritto il 10.02.2014 ore 18:26

Ciao pinonline in aggiunta alla risposta di Giovanni volevo dirti che per sincronizzare audio-video puoi provare ad usare la funzione offset di Video deluxe.

Seleziona la traccia audio sulla timeline e premi il tasto destro,poi scegli nel menu' che appare -> Imposta offset audio/video.

Si apre questa finestra:

In questa finestra puoi spostare il sincronismo avanti o indietro di 1 o 5 frame per volta e premendo su Riproduzione vedere il risultato in anteprima.

Quando c'e' il sincronismo premi su OK.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 10.02.2014, 18:26, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

maxcon62 ha scritto il 11.02.2014 ore 08:01

Ciao, quale versione di videodeluxe possiedi?

pinonline ha scritto il 11.02.2014 ore 10:18

VDL 2014 Premium

maxcon62 ha scritto il 11.02.2014 ore 10:24

la mia idea era quella di usare l'allineamento delle tracce rispetto all'audio... (presente sicuramente nella versione plus e premium)

prova a seguire questo breve filmato fatto per un'altro utente

http://www.magix.info/it/come-sincronizzare-piu-video-spezzoni-attraverso-laudio.knowledge.1040346.html?sort=newest&limit=100#ca906061

pinonline ha scritto il 11.02.2014 ore 16:07

Perfetto, grazie Max, ora l'audio è sincronizzato al 100esimo di secondo.

maxcon62 ha scritto il 11.02.2014 ore 16:14

Bene