Altro problema ufff....

pigiottanta ha scritto il 27.02.2015 ore 18:03

Ciao. Sono ancora qua.

Ho creato un progetto con video deluxe mx di 15 minuti circa, con diversi spezzoni di un filmato, tipo intervista iene....  molto spezzettato, con alcuni inserimenti grafici.

Devo creare il filmato ....  inizia la renderizzazione e ogni volta si blocca con la dicitura: l'esportazione non è avvenuta con successo. Si prega di provare con altri formati e verificare lo spazio sul disco (che c'è...)

Ho provato ad aprire qualche file di backup ma il problema rimane...

La renderizzazione si blocca sempre in punti diversi. Non so dove sia il problema... Devo consegnare il filmato entro mercoledì

AIUTOOOO  :(

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 27.02.2015 ore 18:12

In che formato esporti? hai per caso messo mano hai codec?
Hai provato a esportare con un codec diverso, da file | Esporta film

pigiottanta ha scritto il 27.02.2015 ore 18:31

Inizialmente di solito esporto il video nel formato più basso (web) mi pare 640X480 qualcosa del genere... per vedere com'è... e poi, eventualmente lo esporto in 1280X720 che è il mio formato preferito  :D ed entrambi sono .wmv

Ho provato ad esportarlo anche come .mp4 ma si è bloccato a 10 secondi (giuro... 10!!) dalla fine.

Ora sto provando a creare il dvd....  vediamo se si blocca anche quello.

I codec non li ho toccati (almeno credo)

pigiottanta ha scritto il 27.02.2015 ore 18:57

Aggiornamento: Il DVD me l'ha correttamente scritto....  ora riprovo a esportare il video.

edit: niente:  esportazione non riuscita....

diegoweb13 ha scritto il 27.02.2015 ore 19:42

Ciao, se sei riuscito a creare il Dvd, allora puoi provare ad esportare in Mpeg2  che e' lo stesso formato usato per creare un Dvd.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 27.02.2015, 19:42, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

pigiottanta ha scritto il 27.02.2015 ore 19:44

Ciao, se sei riuscito a creare il Dvd, allora puoi provare ad esportare in Mpeg2  che e' lo stesso formato usato per creare un Dvd.

Ciao Diego

Grazie... proverò...  per ora sto provando ad esportare con "video non compresso"  ma mi sa che esce (se esce...) un file di più di 100 Giga  :D :D :D  ahahaha  un po' troppi  ;)

pigiottanta ha scritto il 27.02.2015 ore 19:51

è una versione un po' vecchiotta... Ho un pc nuovo con windows 8.1 .... dite che potrebbero esserci problemi di compatibilità in tal senso?

L'altro giorno ho creato un filmato di 1 ora senza alcun intoppo (file wmv di 3.8 GB perfettamente uscito...), non so perchè questo mi dà problemi...

pigiottanta ha scritto il 27.02.2015 ore 19:59

Niente... neanche mpeg2 mi esporta   :(

pigiottanta ha scritto il 27.02.2015 ore 20:24

Ho preso il .vob del dvd che mi è riuscito e l'ho inserito in un nuovo progetto....  Creando il video funziona  ;) (esportato in .wmv a 1280X720) ma la qualità video lascia abbastanza a desiderare.

Se fosse un problema codec, cosa dovrei fare?

diegoweb13 ha scritto il 27.02.2015 ore 21:02

Come vedi qui sotto potresti provare ad usare la funzione compatibilità:
Clicca col tasto destro sull'icona di Video deluxe sul desktop di windows e nel menu' che appare scegli Proprietà .
Poi clicca su Compatibilita'.
Dove vedi evidenziato in blu se non e' selezionato, attiva Esegui questo programma come amministratore.
Prova dove c'è il rettangolo verde a scegliere le varie compatibilità a partire da Windows Xp,Vista,Win 7 ecc. , ricordati di cliccare su Apllica e Ok ogni volta che provi una nuova compabilita'.
Dopo aver cambiato la compatibilità, ogni volta prova a far partire il programma per vedere se il programma funziona e riesce ad esportare un piccolo pezzo di filmato.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 27.02.2015, 21:04, Modificato in totale 3-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

pigiottanta ha scritto il 27.02.2015 ore 21:29

Ma ora ditemi se è possibile una cosa del genere...

Come detto il filmato intero (14 min e 26 sec) non me lo fa esportare in wmv (1280X720) e nemmeno in altri formati..

Ho fatto una prova:  ho diviso lo stesso progetto in 2 parti, la prima di 10 minuti e la seconda di 4 minuti letteralmente cancellando l'altra parte.

Ho cancellato nel progetto gli ultimi 4 minuti e mezzo e ho creato il filmato dei primi 10 minuti in wmv (1280x720) e l'esportazione è riuscita... ho ripristinato il progetto, selezionato e cancellato i primi 10 minuti e creato il filmato degli ultimi 4 minuti e mezzo, sempre in wmv (1280x720) e anche questo è andato a buon fine.

Ora ho i miei 2 filmati che inserirò in un nuovo progetto per creare il file finale...

Ma cribbio... perchè non me lo esporta subito quello intero???

Vecchio utente ha scritto il 27.02.2015 ore 23:58

Ho preso il .vob del dvd che mi è riuscito e l'ho inserito in un nuovo progetto....  Creando il video funziona  ;) (esportato in .wmv a 1280X720) ma la qualità video lascia abbastanza a desiderare.

Il file Vob ha una risoluzione di 720 x 576, esportando a una risoluzione di 1280 x 720 invece di migliorare peggiori il video, che si sgrana.
L'esportazione del filmato da dove la fai?:
Da Esporta messo in alto a destra della finestra, oppure da file | Esporta film? (Consigliato)
Altra cosa da fare sarebbe una conversione multipla del filmato in MXV, la conversione multipla la trovi su:
"File | Conversione multipla" oppure clicca semplicemente il tasto (s) e converti il video in "Magix Video(mxv)"
Una volta convertito il filmato non dovresti più avere problemi.

pigiottanta ha scritto il 06.03.2015 ore 17:49

Il file Vob ha una risoluzione di 720 x 576, esportando a una risoluzione di 1280 x 720 invece di migliorare peggiori il video, che si sgrana.
L'esportazione del filmato da dove la fai?:
Da Esporta messo in alto a destra della finestra, oppure da file | Esporta film? (Consigliato)
Altra cosa da fare sarebbe una conversione multipla del filmato in MXV, la conversione multipla la trovi su:
"File | Conversione multipla" oppure clicca semplicemente il tasto (s) e converti il video in "Magix Video(mxv)"
Una volta convertito il filmato non dovresti più avere problemi.

scusate il ritardo..  Ho risolto, come detto, dividendo il filmato in 2 parti e esportandole separatamente per poi riunirle in un un nuovo progetto..

P.S.:  Ho preso Magix Video Deluxe 2015 premium... m'è arrivato oggi!  :D :D  Avete qualche suggerimento per farlo funzionare al meglio?  :)